Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Hermansson vs Vettori

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Hermansson vs Vettori

5 Dicembre 2020 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – Questo sabato l’Italia sarà finalmente sulla cima di un evento UFC. Siamo galvanizzati, il resto della card non è orribile come sembra ma diciamocelo: il main event è la vera bomba. Cerchiamo di analizzarla insieme e di pensare prima al guadagno che alla bandiera. Alla fine, siamo qui per questo. Tuttavia, la tentazione è forte, anzi fortissima e non siamo sicuri di arrivare fino alla fine dell’articolo senza tirare in mezzo Vettori e la sua quota di 1,73. Ci riusciremo? Chi può dirlo. Benvenuti nella nuova puntata di Odds Squad e benvenuti in questa nuova pagina di storia delle MMA italiane.

 

QUICKSTOP PICKS

 

Da evitare: Movsar Evloev (1.1) vs Nate Landwehr (5.7)

Evloev è un’atleta davvero ben bilanciato e dal potenziale enorme. Un wrestler preciso e con ottimo cardio che recentemente si è molto evoluto anche nello striking. Giustamente è lo stra-favorito ma assolutamente non vale l’investimento ad una quota così ridicola. Nate Landwehr è bravino, ha buone abilità contro i wrestler ma non ha mai affrontato nessuno come Movsar. Per noi se proprio ci sono dei Kamikaze tra di voi, forse l’unica puntata valida è proprio sul 5.7 di Nate, ma col piffero che ce la giochiamo. Ci sono troppi punti interrogativi per farla essere parte del piano per acquistare quel delizioso attico vicino allo Stratosphere.

 

Miglior Investimento: John Allan (2.75)

Che bell’underdog è questo Allan, direttamente dal brasile con 9 KO si presta perfettamente a rovinare i piani di “botte alla paesana” che il suo avversario Roman Dolidze adora tanto. Oltre ciò ricordiamo la maggiore esperienza del brasiliano Allan nonostante sia più giovane del suo avversario. Dolidze in fin dei conti è un buon atleta ma molto mediocre. Il pericolo può arrivare da un takedown ben piazzato nel primo round, che però ci auguriamo che sia già stato contemplato dal team di “Hunter” Allan. Noi ci prendiamo piacevolmente il rischio, e abbiamo già deciso di farci preparare un delizioso Cosmopolitan da finire proprio durante la visione di questo match.

 

DEEP CHOICES

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

Doppia: Marvin Vettori vincente | Taila Santos vincente

Ve l’avevamo anticipato all’inizio, è stato più forte di noi. Il nostro Marvin ci sta letteralmente trasportando nel paese dei balocchi con le sue vittorie. Jack Hermansson non ha bisogno di presentazioni, ma diciamocelo, ha sicuramente più da perdere che da guadagnarci e se il match diventerà una partita a scacchi tra “ragionieri” ogni colpo potrebbe valere oro, quindi un over o, per i più coraggiosi, una vittoria per decisione potrebbero essere delle valide alternative. Marvin è leggermente favorito, ma la quota rimane davvero buona. Caro Marvin, il nostro cuore e i nostri verdoni sono con te.

Abbiamo unito “The Italian Dream” a Taila Santos. La brasiliana ha le caratteristiche che possono farci rivivere il remake dell’ultimo combattimento di Montana De La Rosa, che l’ha vista completamente surclassata in piedi da Viviane Araujo. La Santos è una striker di livello simile e ha dimostrato di aver migliorato significativamente il wrestling nel suo ultimo incontro contro Molly McCann. Crediamo sia improbabile che la De La Rosa possa imporsi nel suo pericoloso gioco a terra. La Santos dovrebbe fare un’altra prestazione a senso unico.

Puntata 5 ? | Vincita 12,5 ?

 

Doppia: Gabriel Benitez vincente | Ilia Topuria vincente

Nonostante le sue recenti difficoltà, Benitez sembra essere uno striker di gran lunga migliore rispetto a Justin Jaynes. Il messicano ha tenuto testa al letale Omar Morales e stava dando a Sodiq Yusuff dei grossi problemi prima di essere colpito duramente e finalizzato. Due incontri non finiti bene per lui ma uscendo a testa alta. “Guitar Hero” Jaynes (ufficialmente entrato nella top 15 dei nickname più brutti di sempre) invece, nel suo ultimo match contro Gavin Tucker, ha letteralmente gettato la spugna finendo per essere fatto a pezzi ed infine sottomesso. Siamo certi che Benitez riuscirà a fare una grande performance, stavolta con una bella W.

Ilia Topuria, ci ha seriamente impressionato al suo debutto vittorioso in UFC contro Youssef Zalal. È il più pesante dei due e, cosa più importante, il wrestler più forte e capace. Inoltre, ha le abilità per ricreare gli effetti positivi del gameplan di Mirsad Bektic, senza però i problemi cardio che hanno permesso a Damon Jackson di fare una rimonta assurda. Cosa c’è di pericoloso? Le sottomissioni di Jackson, ma per noi Topuria ne starà alla larga e porterà a casa la vittoria.

Puntata 4,5 ? | Vincita 9 ?

 

Singola: John Allan vincente

Vi abbiamo già parlato di lui nella sezione Quickstop Picks, poco più su ad un tiro di scroll. Per noi e per molti nostri colleghi è il miglior investimento della card e la quota è talmente buona che la singola è proprio quello che ci vuole.

Puntata 5 ? | Vincita 14 ?

 

Doppia: Jamahal Hill vincente | Jose Quinonez vincente

Ovince Saint Preux ha recentemente messo a nanna un altro prodotto della Contender Series dello zio Dana White, Alonzo Menifield, ma rispetto a quest’ultimo Hill è decisamente su un altro livello. “Sweet Dreams” (are made of this) è uno striker estremamente brillante, con la velocità, la versatilità e la potenza necessarie per girare intorno e colpire il 37enne “OSP” il cui gioco di gambe è praticamente inesistente. L’unica vera possibilità hydra onion di vittoria di Saint Preux è portare il match a terra, ma Hill è estremamente difficile da tenere a bada.

Il baffone messicano Jose Quinonez, conosciuto da sua zia come “El Teco”, è molto sottovalutato. Ok, ha perso malamente contro Nathaniel Wood e Sean O’Malley (non proprio gli ultimi arrivati), ma ha fatto vedere molte qualità pregevoli in tutti gli altri incontri in UFC, tra cui l’ultimo contro Carlos Huachin. Se la vedrà contro Louis Smolka, colpevole non solo di aver scelto uno dei soprannomi più osceni di sempre (Da Last Samurai) ma anche di aver perso praticamente tutti i match UFC in cui abbiamo deciso di investire. La boxe di Quinonez è superiore e il suo wrestling è sufficiente per sventare i takedown. Ricordiamoci inoltre che Smolka è un flyweight che stavolta ha deciso di mangiarsi un panino in più. Jose, tienes nuestros corazones.

Puntata 3 ? | Vincita 10,5 ?