Cyberpunk 2077, è uscito il gioco dell’anno: una meraviglia per gli occhi

Cyberpunk 2077, è uscito il gioco dell’anno: una meraviglia per gli occhi

11 Dicembre 2020 0 Di Redazione

CYBERPUNK 2077 – L’RPG dei polacchi di Cd Project Red è finalmente uscito, dopo tanti rinvii e tanta attesa. Il day one si rompeva ieri notte 10 dicembre all’una su PC e mezzanotte su console, per dar luce al videogame di più grande successo di quest’anno.

Pieno di bug e con già pronta una patch non tra le più leggere, ci si può tuffare finalmente nell’universo steampunk tra braccia bioniche, armi futuristiche e loschi figuri a cui dare la caccia.

Dalla creatività degli autori di The Witcher 3, il videogame ha registrato il maggior numero di preordini in assoluto, quasi 8 milioni, circa uno in più rispetto a GTA 5 del 2013. Anche sulla piattaforma PC Steam si è arrivato al picco di 1 milione di giocatori in contemporanea.

Il gioco ha soddisfatto la maggior parte dei fan, a parte i bug e l’insufficienza dell’IA, ma un po’ meno i possessori di console old gen che si sono trovati di fronte a una sorta di porting di scarsa qualità. Per il resto è una goduria per gli occhi, soprattutto se giocato in 4k.

Cyberpunk 2077 risulta un open world ambientato a Night City, un’enorme città da esplorare, dove nel ruolo di V si andrà alla ricerca dell’impianto per l’immortalità. Scelte continue e mondo che cambia, sono gli imperativi di questo grande videogame.

Da menzionare anche i numerosi e sorprendenti glitch comparsi nelle prime ore di gioco. Al limite dell’impertinente si potrebbe dire.

E voi siete tra gli 8 milioni che lo avevano preordinato? O per caso preferite giocare a UFC 4?