Bellator, Yoel Romero a un passo dalla firma: combatterà nei massimi-leggeri

Bellator, Yoel Romero a un passo dalla firma: combatterà nei massimi-leggeri

15 Dicembre 2020 1 Di Redazione

Bellator – La carriera da free agent di Yoel “Soldier of God” Romero (13-5, 9-4 UFC) non è durata un granché.

Infatti, diverse persone interne alla promotion hanno confermato a MMA Fighting che l’ex-contendente al titolo dei pesi medi UFC e medaglia d’argento nella lotta greco-romana alle Olimpiadi di Sydney 2000 ha accettato i termini di un nuovo contratto con Bellator.

Le parti non hanno ancora firmato ma, stando ai rumors, Romero debutterà nella promotion nel 2021 nella categoria dei pesi massimi-leggeri. Il giornalista di  ESPN Ariel Helwani ha dato per primo la notizia.

“Romero ha accettato il nuovo accordo con Bellator, dicono le fonti. Ci si aspetta una sua firma imminente. Debutterà nella promotion nel 2021 nei 93 Kg. La sua data di debutto e l’avversario non sono ancora stati definiti, dicono le fonti.”

“Inizialmente, Bellator aveva scartato l’idea di ingaggiare Romero, ma nonostante ciò, dopo gli ultimi colloqui dello scorso weekend, e con un nuovo capitolo nei massimi-leggeri, le  due parti sono state capaci di arrivare ad un accordo.”

La UFC ha rilasciato Romero all’inizio di questo mese. Sebbene inizialmente i giornalisti avessero riportato che né Bellator né PFL erano interessate all’ingaggio dell’ex olimpionico, il suo tempo senza una promotion è durato poco più di un weekend.

Il 43enne cubano arriverà in Bellator con una striscia di tre sconfitte di fila, tutte arrivate per decisione.  Nel suo ultimo incontro, Romero aveva affrontato Israel Adesanya per il titolo per pesi medi a UFC 248. Precedentemente era stato sconfitto, sempre per decisione, prima da Robert Whittaker e poi da Paulo Costa.

Nella sua carriera in UFC, Romero ha combattuto ben quattro volte per il titolo, riuscendo a vincere solamente contro Luke Rockhold. In quell’occasione, l’aver mancato il peso gli impedì di ambire al titolo di campione pesi medi ad interim.

Soldier Of God è diventato il secondo ex contendente al titolo UFC ad unirsi al roster di Bellator dopo Anthony Johnson, il quale anche lui debutterà nel 2021.