Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Thompson vs Neal

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Thompson vs Neal

19 Dicembre 2020 1 Di ToeCutter & MacReady

 

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC- Ultima card di questo anno da dimenticare per molte ragioni, tuttavia la UFC ci ha regalato ore di spettacolo e splendidi gesti sportivi nonostante tutto. Come finire meglio di così? Una card splendida, con atleti emergenti e veterani leggendari. Ci siamo divertiti ogni settimana e sebbene le ultime 3 card non siano andate a gonfie vele, chi ci ha seguito dal principio si è pure messo in tasca qualche migliaio di dollaroni sonanti. Questo è il campo di battaglia. Da Las Vegas, Hotel Montecarlo, Toe Cutter e McReady hanno messo su la colonna sonora giusta per l’ultima danza fino al 2021. Chiudete gli occhi e sentirete “Absolute Beginners” di David Bowie che proviene dall’impianto surround della mini hall. Si, questo è proprio il lento sgorgare del Mumms che riempie il calice nella vostra mano destra. Un tiepido profumo zuccherino vi riempie le narici, di capelli biondi, così vicini da percepirne il fruscio. Tuona Bruce Buffer al maxischermo della suite, parzialmente coperto dallo spumeggiare dell’idromassaggio in cui siete immersi. Buon Natale e felice anno nuovo dalla Odds Squad!

QUICKSTOP PICKS

Da evitare: Jose Aldo (1.6) vs Marlon Vera (2.2)

Che match, una leggenda vivente come Jose Aldo contro un esplosivo nuovo astro nascente dei pesi gallo. Qui c’è da capire principalmente cosa è rimasto di Aldo dopo Petr Yan: sappiamo che il brasiliano ha qualità incredibili e ha letteralmente annichilito i suoi avversari per anni. Lo abbiamo visto affondare contro McGregor e Holloway ma anche risorgere in sfavillante spettacolarità contro Stephens e Carneiro. Siamo onesti, non sappiamo cosa aspettarci da Aldo e il suo avversario “Chito” Vera ultimamente ha dato prova di essere maturato nello striking e di aver colmato diverse lacune che in passato gli avevano impedito di scalare i rankings. Ma non ha mai incontrato nessuno come Jose Aldo Junior. Le quote non sono abbastanza interessanti, per noi questo incontro è letteralmente un 50 e 50 e siamo sicuri che ce lo gusteremo molto di più se lo lasciamo fuori dagli investimenti.

Miglior Investimento: Stephen Thompson (2)

Adoriamo Wonderboy, è in assoluto lo striker più elegante di tutta la promotion e lo abbiamo a malincuore visto perdere solo contro i giudici e i colpi della domenica per tutta la sua carriera UFC. Ha 37 anni e lo hanno già dato per finito molte volte, ma andatelo a chiedere a uno striker letale come Vicente Luque cosa vuol dire aver a che fare con Stephen Thompson. Geoff Neal è un portento, ha una potenza che potrebbe davvero mettere in difficoltà tutta la divisione, ma l’elusività e la precisione di Wonderboy è una minaccia a cui non ci si può preparare a sufficienza. Non dimentichiamoci che sebbene entrambi non abbiano combattuto per più di un anno, Neal è stato a fine estate affetto da COVID-19 e altri non specificati problemi di salute (chi dice sepsi, chi dice insufficienza cardiaca congenita). Crediamo che la tentazione di scambiare con Thompson sia troppo per un kickboxer esperto come Neal, ed è l’errore che fanno tutti. Wonderboy, what is the secret of your power?

DEEP CHOICES

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

Doppia: Stephen Thompson vincente | Marlon Moraes vincente

Vi abbiamo già parlato di “Wonderboy” nella sezione QuickStop Picks poco più su. Crediamo sia il miglior investimento della card; la quota è davvero golosa.

Passiamo a “Magic” Marlon Moraes. Il brasiliano viene da una sconfitta (e che sconfitta) contro Cody Sandhagen, uno spettacolare spinning wheel kick e fine della fiera. Rob Font è sicuramente un atleta in ascesa, ma i nomi che ha affrontato non si avvicinano nemmeno un po’ a quelli di Moraes, inoltre l’americano ha trovato la sconfitta contro atleti battuti da Moraes. Ok, sono concetti che lasciano il tempo che trovano, ma ci danno una fotografia del reale livello di Font. Perciò, siamo sicuri che se Moraes farà una delle sue classiche prestazioni, troverà la vittoria, non per forza prima del limite ma anche per decisione unanime. Forza Magic!

 

Puntata 4 | Vincita 13

 

 

Doppia: Anthony Pettis vincente | Michel Pereira vincente

Per noi Alex Morono sembra fatto su misura per Anthony Pettis. Certo, il buon Pettis non fa parte dei welter, ma a livello di striking non c’è storia. Inoltre, Morono è un wrestler abbastanza mediocre, quindi Pettis non dovrebbe avere problemi a difendersi e scatenare i suoi calci.

Dopo l’ultima performance abbiamo rivalutato incredibilmente Michel Pereira. Il cavallo pazzo brasiliano ha finalmente dimostrato che può combattere con intelligenza, sfruttando le sue enormi abilità atletiche e tecniche. Ovviamente non sono mancati i momenti di follia (come lo striking fatto a veri e propri ceffoni), ma nel complesso sono stati solo degli attimi. Pereira forse ha anche bisogno di questo durante un match. Il suo prossimo avversario, Kalinn Williams, è un artista del ko che non accetta distrazioni. Noi crediamo nella vittoria di Pereira, molto più completo (non dimentichiamoci che è anche una cintura nera di bjj), sperando che non combini una delle sue follie. Forza cavallo pazzo!

Puntata 4 | Vincita 10.5

 

Doppia: Pannie Kianzad vincente | Greg Hardy vincente

In questo match femminile tra pesi gallo abbiamo ragionato sulla costanza e sulla solidità che le ragazze mettono sul piatto. Sijara Eubanks non ci convince, troppo incostante e capace di grossi passaggi a vuoto. La Kianzad, più solida, ha una buona difesa dai takedown e uno striking che può far rivivere alla Eubanks l’esperienza vissuta contro Bethe Correia. Ci crediamo. BANZAAAII!

Per quanto riguarda questo combattimento tra colossi, Marcin Tybura è probabilmente il secondo avversario più forte per Greg Hardy, subito dietro ad Alexander Volkov. I successi di Tybura dipendono soprattutto dalla sua capacità nel wrestling, infatti ha quasi sempre avuto un ruolo determinante nelle vittorie del polacco. Semplicemente crediamo che contro Hardy tutto ciò non accadrà. Entrambi non hanno un gran cardio, ma Hardy ha le mani piombate che possono mettere fine il match anche al terzo round.

 

Puntata 2.5 | Vincita 11