UFC, Chito Vera non vuole più saperne del “finto McGregor” O’Malley

UFC, Chito Vera non vuole più saperne del “finto McGregor” O’Malley

19 Dicembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Di McGregor ce n’è uno, e come ben sanno tutti coloro che ci hanno provato, imitarne lo stile è decisamente rischioso. Tra questi, a detta del suo avversario nel co-main event di UFC 252 Chito Vera, c’è anche Sean ‘Sugar’ O’Malley. L’ecuadoregno si è sbarazzato di O’Malley nel primo round del loro match (per dovere di cronaca, l’americano si era precedentemente rotto un piede calciando) e non ha alcuna intenzione di concedere il bis.

In un’intervista a Bloody Elbow, l’ecuadoregno non ha esattamente parole gentili per l’istrionico ‘Sugar’.

McGregor, made in China

É un piagnucolone…una fighetta. É una fighetta e lo sarà sempre. Non mi interessa. Diceva tutte queste stronzate prima del match ma se non sei in grado di supportarle con i fatti ti conviene cambiare strategia. C’è un solo Conor McGregor, un solo José Aldo, un solo Chito Vera. Se cerchi di essere qualcun altro non sarai mai te stesso e non diventerai mai ciò che vuoi essere.

La possibilità di un rematch non gli passa neanche per l’anticamera del cervello, ed il motivo è piuttosto semplice.

Parliamoci chiaro, non ci sono soldi veri in un rematch. O’Malley non è Conor McGregor. Non mi pagano di più se combatto contro di lui. Conor o Nate Diaz, quelli sono soldi veri. Chi combatte contro di loro guadagna bene. O’Malley è solo una versione tarocca di McGregor, la versione made in China. É finto.

“Il tempo di José Aldo è passato”

Dopo aver liquidato con queste battute al vetriolo il suo precedente avversario, Chito Vera fa poi alcune considerazioni sul match che questo sabato lo vedrà scontrarsi ad UFC Vegas 17 contro l’ex campione dei pesi piuma, e vera leggenda delle MMA, José Aldo.

José Aldo è sicuramente un duro, un killer, ma il suo tempo è passato. Io sto scalando i ranking e voglio dimostrare che posso battere i top fighter. Quindi andrò lì e lo metterò giù. Sono un fan delle MMA, guardo tutti i match, ma non l’ho mai idolatrato perché non vuoi avere sentimenti per qualcuno che un giorno potresti affrontare.

Chito Vera è carico e pensa che in caso di vittoria sarebbe tra i papabili per una prossima title shot. Di certo il match contro il vecchio leone José Aldo si prospetta estremamente interessante sia a livello tecnico che per le future gerarchie della divisione. Voi chi vedete favorito?