UFC: Stephen Thompson mostra le cicatrici dopo la battaglia con Geoff Neal (FOTO)

UFC: Stephen Thompson mostra le cicatrici dopo la battaglia con Geoff Neal (FOTO)

21 Dicembre 2020 1 Di Redazione

UFC – Stephen “Wonderboy” Thompson è tornato. La dominante vittoria su Geoff Neal di sabato 19 dicembre (qui le pagelle dell’evento), a cui va aggiunta quella antecedente su un ottimo Vicente Luque, dimostrano come il KO subito contro Anthony Pettis rappresenti solo un incidente di percorso.

Non un colpo della domenica, perché l’ex campione pesi leggeri (tornato alla vittoria nei welter nel medesimo evento) ci ha spesso abituato a certe estrosità, ma di certo una combo di casualità frutto della eccessiva leggerezza del karateka di Simpsonville nel momento specifico e dell’ottimo riflesso spalle a parete di “Showtime”.

Tornando però al match contro Neal, abbiamo visto un “Wonderboy” capace di imporre il proprio ritmo, col meraviglioso entra-esci che lo ha sempre contraddistinto e l’utilizzo del side kick come estensione del jab. A 36 anni compiuti, poi, il due volte contendente al titolo pesi welter UFC ha accettato lo scambio nel corso di un quinto round che avrebbe potuto tranquillamente ed agevolmente controllare, vincendo ai punti. Thompson che adesso, verosimilmente, si riproietta ad un solo match da una chance titolata. Intanto, però, sul suo profilo Instagram ha pensato bene di mostrare le cicatrici presenti sul suo volto dopo il match, a cui va aggiunta una bella ferita alla gamba.