UFC 257, si lavora al co-main event: Dan Hooker vs Michael Chandler si farà?

UFC 257, si lavora al co-main event: Dan Hooker vs Michael Chandler si farà?

29 Dicembre 2020 0 Di Redazione

A quanto pare la card di UFC 257 si potrebbe arricchire di un match che sulla carta promette scintille. Michael Chandler, ex campione lightweight di Bellator, dovrebbe infatti affrontare Dan Hooker, atleta neozelandese attualmente #6 nei ranking dei pesi leggeri. Il condizionale è d’obbligo perché secondo quanto riportato da STUFF al momento c’è soltanto l’accordo verbale tra i fighter e manca ancora l’ufficialità del contratto. Si attende comunque una comunicazione da parte della promotion a brevissimo, in un senso oppure nell’altro.

Per entrambi i fighter si tratta di un match spartiacque. Michael Chandler (25-1) è al suo debutto in UFC, a cui si presenta come ex campione Bellator dei pesi leggeri. Il suo record è più che solido e può vantare vittorie su Patricky Pitbull, Eddie Alvarez e Benson Henderson ed il suo debutto nell’ottagono si porta dietro un legittimo carico di hype.

Dan Hooker dall’altra parte è a sua volta un veterano UFC ed ha combattuto sia nei piuma che nei leggeri. Da quando si è stabilito nelle 155 libbre ha messo su un invidiabile record di 8 vittorie e due sconfitte, di cui una maturata contro Dustin Poirier. L’incredibile show messo su dai due è sicuramente tra i migliori match visti quest’anno.

Per il vincitore del confronto tra Hooker e Chandler ci sarebbe probabilmente in vista una title-shot, in attesa di capire cosa ne sarà del trono che fino a prova contraria appartiene ancora a Khabib Nurmagomedov. Inoltre, la sfida tra Chandler ed Hooker farebbe anche da paracadute alla card in caso il main event dovesse saltare.

Bisogna considerare, però, come al momento vi siano ancora un paio d’intoppi per la stipula del match: ad ammetterlo sono stati referenti dei camp di ambedue i fighter. Tuttavia, le possibilità che l’incontro si faccia restano parecchio alte.

Insomma, se confermato questo match sarà la ciliegina sulla torta di un evento che già si preannuncia pazzesco. Fight Island, 23 gennaio, UFC 257: quale sarà il match che aspettate con più ansia?