UFC, la rinascita di José Aldo: “Grazie a Dio e ai coach!”. Ora un match con Dillashaw?

UFC, la rinascita di José Aldo: “Grazie a Dio e ai coach!”. Ora un match con Dillashaw?

29 Dicembre 2020 0 Di Redazione

UFC – José Aldo non ci sta. Nonostante le “attenuanti” per le tre sconfitte consecutive (due sono arrivate contro attuali campioni UFC, l’altra è una controversa split decision), oramai erano in molti a ritenere il brasiliano finito. Ma l’ex campione UFC e top pound for pound, non era dello stesso avviso: nell’ultima card dell’anno  si è preso una vittoria d’esperienza contro l’ottimo prospetto Marlon Vera, reduce da 6 vittorie negli ultimi 7 incontri, tutte per finalizzazione, inclusa una vittoria contro l’astro nascente della divisione Sean O’Malley.

Dopo la vittoria, ha voluto esprimere la sua felicità in un post su Instagram.

Oggi sono venuto per combattere, per vincere! Prima di tutto, ringrazio Dio, il mio maestro Dede Pederneiras, i miei coach, il mio dottore, CEFAN, la mia famiglia e TUTTI quelli che mi hanno accompagnato qui. Posso solo dire grazie!” 

E se avete pensato che una vittoria dopo un periodo difficile avrebbe fatto calmare Aldo, che gli avrebbe fatto venir voglia di fare un passo indietro nella competizione o che lo avrebbe soddisfatto, vi sbagliate. Il brasiliano ha chiesto apertamente un match contro l’ex campione bantamweight TJ Dillashaw, che potrà tornare a combattere il 21 gennaio 2021. Un match tra due ex campioni UFC che fa venire l’acquolina in bocca solo a pensarlo.

Che vinca o che perda il suo prossimo incontro, la leggenda del re di Rio ormai è scolpita nella pietra.