UFC, Dana White sul ritorno di Nick Diaz: “Nessuno lo vuol vedere combattere”

UFC, Dana White sul ritorno di Nick Diaz: “Nessuno lo vuol vedere combattere”

6 Gennaio 2021 1 Di Redazione

UFC – Il ritorno di Nick Diaz quest’anno nell’ottagono UFC è abbastanza probabile, sebbene il boss Dana White non crede proprio che qualcuno lo voglia veder combattere.

È un po’ deprimente sentire queste affermazioni, soprattutto quando da ormai quattro mesi il fratellone Diaz è impegnato ad allenarsi per un eventuale match del 2021. Forse nonostante le speranze e le aspirazioni, ancora c’è molto da lavorare per far sì che la promotion gli dia il beneplacito per un match.

Il presidente UFC Dana White ha dichiarato che non vuole vedere il fighter californiano ritornare all’azione, citando come motivazione le sue recenti apparizioni, a dire il vero non così tanto recenti, nei social media.

Ecco le parole del boss in un’intervista da The Schmo:

“Da quello che vedo, non mi sembra proprio che Nick Diaz possa essere pronto per competere ancora in questo sport. Qua devi essere al 100% fisicamente, mentalmente ed emotivamente pronto per allenarti e per combattere. E non credo proprio che qualcuno voglia veder combattere ancora Nick Diaz”.

Nel suo discorso fa anche riferimento a Jon Jones per quanto riguarda l’importanza di essere a posto in tutti gli ambiti, sottolineando comunque il valore dell’ex campione dei massimi leggeri.

Ma sul tema del ritorno del 37 enne, continua dicendo:

“Nick ha combattuto tante guerre, ha realizzato grandi cose nella sua carriera. Ha fatto un sacco di soldi ed è chiaramente super famoso. Ha avuto tutto quello che poteva ottenere dal fighting e adesso quando guardo il suo Instagram, non capisco perché voglia tornare”.

Si parla da tanto di un suo ritorno, alcuni fighter nei mesi scorsi si sono anche proposti personalmente di accoglierlo nuovamente nell’ottagono. In realtà tutto ebbe inizio da un’intervista di ESPN del novembre 2019, quando Diaz parlò di tornare a competere al Cowboys Stadium.

Nominò Jorge Masvidal, che da poco aveva battuto il suo fratellino a UFC 244 per il titolo BMF, come possibile avversario. Il suo vecchio manager Kevin Mubenga arrivò a ipotizzare la primavera del 2020 come periodo ideale per il match.

Poi la pandemia e tutti i piani sono inevitabilmente saltati, sebbene i Diaz brothers continuassero ad allenarsi, come segnalato da un video della loro quarantena. In particolare Nick ha postato continuamente materiale che dava il focus sulle palestre e l’impegno che riservava al fighting training.

La questione posta da Dana White invece si riferisce ad alcuni video postati da Diaz tempo prima che si iniziasse a parlare di una ricomparsa per eventuali match. Là si vedeva un uomo che faceva la bella vita, che di certo non pensava di rientrare a combattere come un professionista.

Un po’ sembra strano il fatto del boss che fa riferimento a video così datati nel considerare un nuovo ingresso di Nick nel palcoscenico UFC. È vero anche che il suo ultimo match ormai è da trovare nel passato di 5 anni fa, quando lottò contro Anderson Silva, perdendo per decisione e venendo anche sospeso per droga.

In ogni caso, dovrà convincere Dana. Dovrà avere la sua approvazione e soprattutto firmare un nuovo contratto che lo reintegri nella divisione e gli permetta di affrontare avversari degni del suo nome.

Forse semplicemente White, dietro tutte le sue dichiarazioni, pensa che il gioco, e in particolar modo la spesa in dollari, non valga la candela.

Pensate anche voi sia per questo? Lo vorreste vedere tornare a combattere?