UFC: quando Uriah Hall realizzò il KO più impressionante della storia del TUF (VIDEO)

UFC: quando Uriah Hall realizzò il KO più impressionante della storia del TUF (VIDEO)

6 Gennaio 2021 0 Di Redazione

UFC – Las Vegas, 5 febbraio 2013. Siamo nel bel mezzo di una delle stagioni più controverse di The Ultimate Fighter, almeno per quanto riguarda la scelta dei coach. Se Jon Jones era nel pieno dell’ascesa, la selezione di Chael Sonnen generò molte polemiche. Ma non è di questo che vogliamo parlare oggi.

Uriah Hall è conosciuto come un solido top 15 nella divisione dei pesi medi, ma durante la 17° stagione del TUF il giamaicano sembrava destinato a una carriera fatta di main event e match titolati. Dana White arrivò addirittura a definirlo “il fighter più pericoloso della storia del TUF” e tra i motivi di questa affermazione c’è sicuramente il capolavoro qui sotto.

L’episodio è il numero 3. Hall sta già mostrando il suo potenziale, ma l’avversario di oggi, Adam Cella, sembra essere in grado di resistere ai suoi assalti. Tutto molto bello e competitivo, finché Cella commette il peggior errore possibile: si ferma, diventando un bersaglio immobile. Hall mette a segno uno dei migliori calci girati mai visti in UFC, dentro o fuori dal TUF. L’eccitazione si trasforma presto in apprensione, perché Cella resta giù per un bel po’ prima di rialzarsi con l’aiuto dei medici.

L’atleta di Sonnen avanza nella competizione e arriverà fino alla finale, dove perderà con Kelvin Gastelum.

Godetevi questo KO da tutte le angolazioni disponibili!

Una volta entrato in UFC in pianta stabile, Hall ha vissuto una carriera di alti e bassi. Gli alti sono costituiti principalmente da momenti in cui è riuscito a mettere in mostra il suo striking eccezionale: pensiamo per esempio alla finalizzazione contro Gegard Mousasi. I bassi hanno spesso riguardato la mentalità di Hall, giudicata da molti non adatta per arrivare ai massimi livelli. Più recentemente, l’ormai veterano ha avuto gravi problemi durante il taglio del peso per il match contro Vitor Belfort nel 2018, tanto da giurare di aver visto la morte in faccia. Dana White fu lapidario nel descrivere l’accaduto, accusando Hall di essere famigerato per la sua scarsa professionalità.

Negli ultimi tempi, Hall si è trovato al centro dell’attenzione per la mancata disputa dell’incontro con Yoel Romero. Successivamente, ha avuto l’onore di sfidare Anderson Silva in quello che è stato l’ultimo match del brasiliano (o almeno speriamo che lo sia). Rivedremo nell’ottagono il protagonista di questo articolo a UFC 258 contro Chris Weidman.