UFC, Jones su Adesanya vs Blachowicz: “Ho lasciato la divisione perché terrorizzato”

UFC, Jones su Adesanya vs Blachowicz: “Ho lasciato la divisione perché terrorizzato”

8 Gennaio 2021 0 Di Redazione

UFC – La settimana scorsa, Dana White ha ufficializzato l’incontro tra Israel Adesanya e Jan Blachowicz per UFC 259.

Il prossimo 6 Marzo, l’attuale campione dei pesi medi Adesanya (nominato Fighter of the  Year del 2020) salirà di categoria per tentare la conquista della cintura dei massimi leggeri detenuta da Blachowicz.

Le parole dell’ex-campione dei pesi massimi leggeri Jon Jones sulla vicenda non sono tardate ad arrivare.

Infatti, con il suo solito sarcasmo, Jones ha postato le seguenti dichiarazioni su Twitter, dando il suo parere sulla questione.

Riferendosi ad Adesanya, Jones ha scritto:

 

Quando io mi muovo, tu ti muovi, proprio così. Nominami un altro fighter che ha fatto ritirare, cambiare categoria di peso, o cambiare organizzazione a così tanti uomini tutti insieme. Ti aspetto”.

Successivamente, Jones ha ironizzato sulla sua salita nella categoria dei pesi massimi, dicendo di esser scappato dai contendenti dei pesi massimi leggeri.

Ho lasciato la divisione dei massimi leggeri perché ero terrorizzato da Dominic, nonostante la title shot successiva fosse garantita a Jan. E poi, una volta che il campione dei pesi medi è successivamente salito di categoria, ho capito di aver fatto la scelta giusta. Sono contento di aver scelto  la strada facile”.

Non ho lasciato la divisione dei pesi massimi leggeri, sono scappato dalla paura“.

Un fan risponde a Jones dicendo che lui sta scappando dai massimi leggeri per affrontare Francis Ngrannou. La risposta sarcastica di Jones non è tardata ad arrivare.

“Esatto, semplicemente non riesco vedermi battere Jan, il suo stile è qualcosa che non ho mai visto prima. Inoltre, il pensiero di dover affrontare uno striker dei pesi medi nel 2021 è stato il colpo finale, ho pensato che la difesa da takedown di Francis fosse peggio, dovevo scappare“.

Nonostante per il momento non sia stato  fissato nessun incontro nei pesi massimi per Jones, Dana White ha suggerito che laUFC spera di fissare Jones contro il vincente di Miocic vs Ngannou 2.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Jon Jones in seguito all’ufficialità di Blachowicz vs Adesanya?