UFC, ecco la novità più attesa: tornano gli spettatori dal vivo ad Abu Dhabi!

UFC, ecco la novità più attesa: tornano gli spettatori dal vivo ad Abu Dhabi!

10 Gennaio 2021 0 Di Redazione

UFC – Marzo 2020. È da questa data che gli eventi UFC si tengono davanti ad un pubblico inesistente, se non quello composto da commentatori, ring girl, medici e membri dei team. I prossimi tre eventi UFC che si terranno nella “Fight Island”, ad Abu Dhabi, avranno un limitato numero di spettatori. Ancora non è stato reso ufficiale quanti.

Dana White a novembre aveva detto che non era sua intenzione fare eventi davanti a palazzetti pieni solo in parte. Aveva però anticipato che ad Abu Dhabi le cose sarebbero potute essere diverse viste le condizioni che legano l’organizzazione al posto, e aveva menzionato l’eventualità di cedere alcuni diritti come quello di far assistere un limitato pubblico.

Il primo evento in lista è UFC on ABC 1, con main event tra i pesi piuma Max Holloway vs Calvin Kattar. Il secondo è UFC on ESPN 20, appena quattro giorni dopo, main event Michael Chiesa vs Neil Magny nei pesi welter.

Il finale col botto, ciò che aspettano tutti, è ovviamente il rematch tra Dustin Poirier e Conor McGregor ad UFC 257. “The Notorious” torna nell’ottagono dopo 12 mesi di assenza. La sua ultima apparizione contro Donald Cerrone l’8 gennaio 2020, dove si sbarazzò velocemente della pratica Cerrone con un KO al primo round. Dustin “The Diamond” Poirier invece viene da uno spettacolare match contro Dan Hooker, che per molti è stato uno degli incontri più belli del 2020.

Dal loro primo match è passata parecchia acqua sotto i ponti: svoltosi nei featherweight, nel 2014, McGregor vinse per KO al primo round. Dopo di esso, “Mystic Mac” è diventato campione UFC in due categorie di peso, mentre Poirier è salito di categoria impilando un record  pauroso: 10 vittorie, 2 sconfitte ( Michael Johnson e Khabib Nurmagomedov) e 1 No Contest.

Tutti gli occhi del mondo degli sport da combattimento saranno puntati su Abu Dhabi e quest’evento con un ritrovato pubblico.