Conor McGregor: “Nate Diaz? Contento sia tornato nei leggeri. 3° match? Si farà!”

Conor McGregor: “Nate Diaz? Contento sia tornato nei leggeri. 3° match? Si farà!”

18 Gennaio 2021 0 Di Redazione

Conor McGregor – Ok, se negli ultimi dieci anni hai vissuto in una caverna su Marte, bendato e con i tappi nelle orecchie, questa uscita di Conor McGregor non ti farà né caldo né freddo. Quando cerchi su internet la definizione di ‘faida‘ dovrai farti largo tra le innumerevoli immagini di Nate Diaz coperto di sangue e The Notorious con occhi torvi. Che poi, se vogliamo, è anche una meravigliosa parabola di catarsi sportiva. Poche rivalità finiscono con abbracci sinceri e dimostrazioni reciproche di stima. Ed è forse proprio per questo motivo, per quegli ultimi minuti dopo la campanella finale che ci hanno lasciato un sapore dolcissimo in bocca, per quegli abbracci e sorrisi che hanno chiuso (per ora) una delle rivalità più iconiche dello sport che questa dichiarazione di McGregor ravviva una fiamma che covava sotto le ceneri della memoria, ma che non si è mai del tutto spenta.

Quando Nate è tornato contro Pettis, i fan hardcore hanno avuto un regalo bellissimo dalla UFC, ma è con il titolo per la BMF belt contro Jorge Masvidal, e con il ritorno di Conor contro ‘Cowboy’ Cerrone, che molti di noi sono tornati con la mente a qualche anno fa. Lo sport vive non solo di qualità e talento ma anche di personaggi iconici. Conor e Nate sono talento e personalità, genio e sregolatezza. E quando due guerrieri di simile caratura vanno a collidere lo spettacolo è assicurato. Sempre.

Era destino. Senza girarci troppo intorno. Conor e Nate erano semplicemente destinati a confrontarsi perché le affinità elettive sono una scienza esatta e Dana White, come Dio, non gioca ai dadi e non fa accadere nulla per caso. La prima volta Nate chiuse la pratica con una Rear Naked Choke da manuale al termine del secondo round, dopo un ground and pound animalesco. Il secondo capitolo della storia apparitiene a Conor, con una majority decision n che ha lasciato più di un dubbio.

Sia quel che sia, ciò che conta è che abbiamo bisogno di chiudere questa trilogia. C’è un motivo se i grandi archi narrativi hanno bisogno del terzo capitolo per chiudere degnamente e lasciare l’impronta nella Storia. Che sia Il Signore degli Anelli, Star Wars, Shrek o McGregor vs Diaz, il popolo vuole la trilogia. E Dana White sa accontentare il popolo. Soprattutto quando questo lo ripaga con Pay Per View da record. “Competere con Nate Diaz è stato bellissimo, sono felice sia tornato nei pesi leggeri. Lotteremo di nuovo sicuramente, e se fosse per una cintura sarebbe speciale.”
E voi che ne pensate? Sarebbe giusto chiudere la trilogia tra McGregor e Diaz con un incontro per il titolo UFC in palio?