Conor McGregor e la reaction alle sue migliori sparate coi media: il video completo

Conor McGregor e la reaction alle sue migliori sparate coi media: il video completo

21 Gennaio 2021 1 Di Redazione

Conor McGregor – “La precisione batte la potenza e il tempismo batte la velocità“: sono rimaste nella memoria di tutti gli appassionati di MMA queste parole, pronunciate da Conor McGregor pochi minuti dopo aver messo KO Jose Aldo ad UFC 154 (dicembre 2015). Precisione e tempismo che il double champ irlandese ha come caratteristiche distintive non solo quando combatte sul ring, ma anche quando si confronta su un terreno dove è davvero uno dei migliori: la guerra mentale attuata nelle conferenze stampa pre-match.

La lingua di McGregor sembra trasformarsi un una vera e propria arma, pronta a colpire chiunque gli si pari di fronte con la sua verve dissacrante e la sua capacità di offendere, andando a toccare sempre nervi scoperti.

Nel video pubblicato in preparazione di UFC 257: Poirier – McGregor 2, vengono mostrati a Conor una serie di highlights delle press conference che hanno contribuito ad accrescere il suo mito di fighter, tanto mortifero col suo sinistro quanto devastante a parole.

Una di quelle passate alla storia delle MMA è certamente quella di UFC 205 in cui l’irlandese, apostrofando Jeremy Stephens, esclamò “Who the fuck is that guy“, dimostrandosi sprezzante nei confronti di Stephens e suscitando ilarità tra i fighter presenti. A distanza di anni McGregor ammette di conoscere molto bene Stephens e di aver giocato una parte, regalando al pubblico una battuta memorabile che ha pietrificato il suo “avversario”.

Un’altra pietra miliare è la conferenza stampa pre-titolo pesi piuma contro Jose Aldo in cui McGregor rubò letteralmente la cintura dell’allora campione, scatenando l’ira di Scarface.

Quel che appare nel video è un Conor McGregor pienamente consapevole dell’importanza di dare spettacolo anche fuori dal ring, un istrione capace di trasformare qualsiasi press conference in un evento imperdibile, un aspetto centrale nel successo di questo eccezionale fighter (amato e odiato da molti):