Conor McGregor: “Khabib non è un vero fighter, si è ca**to sotto. So come distruggerlo”

Conor McGregor: “Khabib non è un vero fighter, si è ca**to sotto. So come distruggerlo”

21 Gennaio 2021 0 Di Redazione

UFC – Secondo le dichiarazioni di Conor McGregor, dietro al ritiro di Khabib Nurmagomedov si nasconde molto di quello che pensiamo.

Infatti, la superstar irlandese ritiene che Khabib si sia ritirato per evitare un potenziale rematch tra i due.

Khabib ha appeso i guantini al chiodo dopo aver difeso il titolo contro Justin Gaethje a UFC 254 il 24 Ottobre 2020. Il motivo del ritiro: la promessa alla madre di smettere di combattere dopo la morte del padre e coach Abdulmanap Nurmagomedov.

Secondo le dichiarazioni di McGregor a ESPN, c’è molto di più dietro a questa decisione.

Penso proprio che lui abbia paura di affrontarmi, ne sono dannatamente sicuro. Non lo biasimo. So esattamente cosa dovrò affrontare. Quella sera ho combattuto contro il meglio di lui, ma lui ha combattuto contro il peggio di me. Lui lo sa, io lo so, il suo team lo sa.

Ho la risposta per distruggere quell’uomo. Può tenere la lana sugli occhi delle persone ancora per poco, ma sia quel che sia. So che ci sono alcune cose riguardanti la sua famiglia. Se si dovesse ritirare allora sarebbe finita e gli augurerei il meglio. Ma so chi sono, sono al top e il tempo lo dimostrerà.

“Secondo la mia opinione, non sta dimostrando di essere un vero fighter. Voglio dire: come puoi ritirarti? Come puoi scappare via? Ci sono cosi tanti incontri da fare.

Penso a Nate Diaz, a Tony Ferguson, c’è Charles Oliveira, il rematch con me. È assurdo che sia scappato via. Non solo si è c****o sotto sul bus, ma si è c****o sotto anche sul lavoro. Ha dimostrato le sue carte. Però, allo stesso tempo ci sono dei problemi di famiglia. Quindi sia quel che sia, gli auguro il meglio.”

Khabib e McGregor si affrontarono nel 2018 durante il main event di UFC 229: il daghestano difese il suo titolo grazie ad una neck crank eseguita al terzo minuto del quarto round. Appena concluso il match, si scatenò una rissa tra i due team che si concluse con sospensioni per entrambe le parti.

Secondo il presidente Dana White, nel caso di ottime prestazioni nei prossimi match da parte dei pesi leggeri, Khabib sarebbe invogliato a tornare.

Infatti, la divisione dei pesi leggeri si trova in una situazione molto interessante e UFC 257 sarà al centro di tutto. Quella sera, oltre a McGregor vs Poirier 2, l’ex-campione del Bellator Michael Chandler affronterà Dan Hooker al suo debutto in UFC. Inoltre, il contendente Charles Oliveira ha recentemente sconfitto Tony Ferguson con una vittoria dominante.

L’obbiettivo principale di McGregor è quello di affrontare Khabib, ma non vorrebbe neanche aspettare troppo per il suo ritorno.

Sono qui per questo. Ma se non succede, non succede. Mi domando cosa andrà a dire. Come ho detto, non potrà tenere la lana sugli occhi delle persone a lungo.”