UFC, Justin Gaethje: “Ho goduto un sacco quando McGregor è andato KO” (VIDEO)

UFC, Justin Gaethje: “Ho goduto un sacco quando McGregor è andato KO” (VIDEO)

29 Gennaio 2021 0 Di Redazione

UFC – Da quando è entrato in UFC, Justin Gaethje si è sempre espresso in modo lapidario sull’inattività di Conor McGregor. Ricordiamo uno dei tanti esempi: dopo la vittoria contro Donald Cerrone, nel pieno della sua ascesa, Gaethje, nelle fantasie di molti fan, avrebbe sfidato Conor McGregor. Gaethje disse semplicemente: “L’irlandese si è ritirato, voglio un fighter vero.”

The Highlight non si è mai tirato indietro quando gli è stato chiesto di possibili favoritismi della UFC nei confronti di Conor. In un’intervista con ESPN, il fighter con base in Colorado ha detto tutto quello che pensa su McGregor come persona, atleta e personaggio:

Credo che sia un fighter di élite. Dovrebbe essere davanti a Ferguson nei rankings. Ma se lui o il suo coach dicono che vogliono una title shot immediata o un rematch con Poirier, credo siano dei fot***i idioti. Gli hanno concesso un trattamento di favore per molto tempo e non è riuscito a trarne vantaggio. Quell’evento era tutto per lui, ora vuole fare il Signor Umile ma sappiamo che ora farebbe lo st****o se avesse vinto.

 

Non mi dispiace per lui. Sono contento per Poirier, ha fatto il suo lavoro e lo ha finalizzato. Adoro vedere un chiacchierone che va KO, nulla mi rende più felice. Vedere un pezzo di m***a che va al tappeto è stato bellissimo.”

Nella stessa intervista, Gaethje ha espresso il suo disgusto all’idea di un rematch immediato per McGregor, che potrebbe portare The Highlight a prendere decisioni drastiche:

“Non combatterà per il titolo. Forse non combatterei mai più in UFC se dovesse combattere per il titolo. Sarebbe ridicolo. Ora è il numero 6 e ha vinto un match nei pesi leggeri in tutta la sua carriera UFC. Sceglie sempre contro chi combattere. Io vorrei combattere con lui ma non credo che lui lo vorrebbe.”

Infine, Gaethje ha detto la sua sul resto di UFC 257, di cui ovviamente è stato spettatore interessatissimo. Nella testa di molti fan, Khabib dovrebbe lasciare vacante il titolo, Poirier dovrebbe affrontare Charles Oliveira per la cintura mentre Gaethje e Michael Chandler si giocherebbero il posto di contendente numero 1. Ma gli scenari possibili sono davvero numerosi.

Un grandissimo weekend per noi pesi leggeri. La divisione si è davvero mossa. I matchmakers dovranno lavorare e tirare fuori delle idee. Ci sono molte opzioni (…) ma in ogni caso avrò la mia rivincita con Poirier, in un modo o nell’altro la otterrò.”

Come risolvereste il puzzle dei pesi leggeri? Fateci sapere nei commenti le vostre proposte di matchmaking!

Qui sotto l’intervista completa con Brett Okamoto.