UFC Overeem vs Volkov, le info: preview, orario e dove vederla (VIDEO FACE OFF)

UFC Overeem vs Volkov, le info: preview, orario e dove vederla (VIDEO FACE OFF)

3 Febbraio 2021 0 Di Redazione

UFC –  Che bello che bello che bello che bello. La UFC riparte con la sua consueta cadenza settimanale, che manterrà per tutto il mese di febbraio. Si parte stasera con una card ricca di nomi importanti delle classi di peso minori e i pesi massimi del main event come protagonisti della serata. La card preliminare inizierà 23 di questa sera su UFC Fight Pass. La main card invece partirà su DAZN dalle 2:00 di stasera con commento di Alex Dandi.

Main event

Alistair Overeem fa sul serio: i miglioramenti di The Reem sono sotto gli occhi di tutti e i suoi gameplan sempre più completi (chiedete ad Augusto Sakai) fanno alzare il sopracciglio a tutta la divisione. Il quarantenne ha messo in chiaro che questa sarà la sua ultima corsa al titolo e che il prossimo passo dovrà essere la rivincita con Jairzinho. Noi tifiamo apertamente per lui, dato che a settembre fu così gentile da concederci questa intervista esclusiva (clicca qui). Man mano che The Demolition Man si avvicina a quella cintura che è ormai un’ossessione, il livello degli avversari si alza.

La sensazione è che i pregi e i limiti di Alexander Volkov siano chiari. Il russo non è riuscito a limitare Curtis Blaydes. Il suo wrestling non è così male, ma è in piedi che Drago riesce davvero a farsi rispettare. Si prospettano scambi di kickboxing di altissimo livello, ma non sorprendetevi se Overeem proverà a sfoggiare nuovamente le sue abilità lottatorie.

Co Main event

Suite extralusso con possibile vista sulla title shot. Cory Sandhagen ha sfoderato una delle prestazioni più belle dell’anno contro Marlon Moraes su Fight Island. Difficile immaginare un modo migliore di riprendersi dopo il minuto e mezzo da incubo a UFC 250.

Ora The Sandman, dopo aver paventato un incontro con TJ Dillashaw, può giocarsi la chance titolata contro Frankie Edgar. Dopo una vita tra pesi piuma e pesi leggeri, Edgar è sceso a 135 libbre tra scetticismo e preoccupazione. Ma nel suo debutto tra i gallo, il veterano ha fatto il peso e ha battuto Pedro Munhoz, non male come benvenuto, in un match equilibrato (i più avevano il brasiliano vincente, ma riserviamo il termine “rapina” per altre occasioni).

Main card

Il terzo match della main card vedrà opposte Marion Reneau, che deve invertire la rotta dopo 3 sconfitte di fila, e l’interessante Macy Chiasson nei pesi gallo femminili.

Dateci retta: guardate i pesi mosca prima che diventino davvero di moda, forse siete ancora in tempo. Recentemente, Alexandre Pantoja si è fermato solo contro Deiveson Figueiredo e Askar Askarov, probabile futuro sfidante al titolo. Dato che i flyweight funzionano così, uno dei fighter più in alto nei ranking accoglierà Manel Kape, al debutto in UFC dopo la gavetta in Rizin.

Abbiamo menzionato UFC 250, un grande show dei bantamweight maschili. Tra di loro c’è anche Cody Stamann che quella sera è diventato uno degli uomini più rispettati di tutta la UFC. The Spartan infatti aveva appena perso il fratello, morto nel sonno per cause misteriose, ma questo non gli ha impedito di presentarsi nell’ottagono e sconfiggere Bian Kelleher con una prestazione convincente. L’avversario originariamente avrebbe dovuto essere Andre Ewell, poi risultato positivo al Covid – 19. Ad aspettare Stamann sarà Askar Askar, al debutto in UFC. Non il più facile dei debutti, Stamann ha già dimostrato di essere un carro armato in tutti i sensi.

Per la serie “Ci sono anch’io”. Diego Ferreira vs Beneil Dariush è un match di cui si parla da mesi, dato che questi ragazzi sono ai confini della top 10 e molti si chiedono come si comporterebbero contro le élite. Probabilmente, il vincente avrà modo di dimostrarlo. Il brasiliano viene da 6 vittorie di fila. Per Dariush invece la striscia è di 5 “W” e vi consigliamo caldamente di recuperare gli ultimi due match su Fight Pass. Al termine dell’ultimo incontro Dariush, filantropo e uomo di rara classe, era imbarazzato per aver mancato il peso, quindi ha donato al suo avversario il premio di 50 000 $ per la “Performanche of the night”.

Prelims

Il main event dei prelims è degno di molte main card. Michael Johnson, ormai in caduta libera (6 sconfitte negli ultimi 9 match, viene da 3 sconfitte di fila) è comunque in possesso di un paio di mani veloci e pericolose. Basteranno per avere la meglio sull’instancabile trentanovenne Clay Guida (35 – 20)?

Youssef Zalal, ormai l’avrete capito, ci piace parecchio. Nel 2020 il giovane marocchino ha vinto 3 volte e perso solo una, contro l’interessantissimo Ilia Topuria. Sicuramente spera in un 2021 altrettanto ricco di azione, che partirà contro Seung Woo Choi. Lo sfortunatissimo sudcoreano si è visto cancellare ben 3 incontri nel 2020.

Video Face Off