Coach Fernand Lopez apre ad un match in futuro fra Gane e Ngannou

Coach Fernand Lopez apre ad un match in futuro fra Gane e Ngannou

5 Marzo 2021 1 Di Redazione

Fernand Lopez è diventato negli ultimi anni uno dei coach più apprezzati in UFC per aver portato alla ribalta due dei pesi massimi più forti della promotion: Francis Ngannou e Cyril Gane.

Il sodalizio con Ngannou si interruppe nel 2018 quando The Predator decise di trasferirsi all’Xtreme Couture di Las Vegas. Nel frattempo Gane iniziava la sua ascesa fino a diventare uno dei futuri contendenti al titolo dei pesi massimi UFC.

Allo stato attuale una sfida fra i due potrebbe materializzarsi nel giro di un anno, soprattutto se Ngannou riuscirà a conquistare la cintura a UFC 260 contro Stipe Miocic. Un incrocio che non avrebbe nulla di personale, come ha dichiarato lo stesso Fernand Lopez a MMA Junkie:

Sin dal primo giorno Ciryl è stato preparato per questo. I miei problemi con Francis Ngannou non devono pesare su Ciryl Gane. Non ho bisogno di nessuna vendetta. Loro due non erano amici, ma c’era rispetto. Ho ancora alcune registrazioni di Ciryl che incontra Francis. Sono sempre andati d’accordo. Hanno anche fatto ottime sessioni di sparring. Se un giorno ci sarà un match fra i due sono sicuro che Gane potrà giocarsela alla grande e non ha bisogno certo di queste storie per caricarsi. E’ un gentiluomo fuori dall’ottagono, ma dentro può essere molto cattivo. Ngannou per lui sarà solo un altro dei suoi avversari, non c’è nulla di personale.