UFC HISTORY: i più grandi campioni di sempre (CON VIDEO)

UFC HISTORY: i più grandi campioni di sempre (CON VIDEO)

11 Marzo 2021 0 Di Redazione

Negli ultimi giorni è impazzato il dibattito su Amanda Nunes e sul fatto che la brasiliana possa essere considerata o meno una delle più grandi di sempre, non solo fra le donne.

Da una parte c’è chi sostiene di sì, e anche noi di TuttoMMA abbiamo argomentato questa tesi riportando tutti i record ottenuti in UFC dalla leonessa (clicca QUI se non hai letto l’articolo).

Dall’altra invece c’è chi pensa che la Nunes abbia beneficiato di una categoria poco competitiva come quella femminile e che quindi non è paragonabile ai grandi campioni della storia. I nomi? Anche qui è difficile fare un distinguo visto che in UFC sono transitati dei veri e propri fenomeni delle mixed martial arts.

Per fare un po’ di chiarezza sarebbe opportuno soffermarsi quindi su quei campioni che non solo hanno conquistato il titolo, ma hanno anche combattuto più volte in match con in palio la cintura. A questo punto la lista si ristringe e ci ritroviamo di fronte a delle autentiche leggende.

Il primo in assoluto è Jon Jones con ben 14 match titolati vinti. A seguire c’è Georges St-Pierre con 13.

Poi Demetrious Johnson con 12 e Anderson Silva con 11. A chiudere questa classifica elitaria troviamo infine Matt Hughes a quota 9.

Cinque talenti assoluti, ognuno con caratteristiche e storie diverse. Un mix di talento e dominanza dal quale è veramente difficile estrarre un nome su tutti.

E allora sapete cosa c’è? Lasciamo da parte ogni classifica all time e godiamoci le gesta di questi grandi campioni attraverso il video qui sotto.

Solo così potremo apprezzarne l’essenza di ognuno.