Henry Cejudo rivela: “Potrei tornare in UFC per sfidare Max Holloway”

Henry Cejudo rivela: “Potrei tornare in UFC per sfidare Max Holloway”

18 Marzo 2021 0 Di Cristiano Stella

L’ex double champ Henry Cejudo non ha dei piani per un ritorno nell’ottagono. C’è un nome però che lo persuaderebbe a tornare ed è quello di Max Holloway.

Cejudo (16-2) ha scosso il mondo delle MMA quando si ritirò lo scorso maggio dopo aver sconfitto Dominick Cruz a UFC 249 mantenendo il titolo bantamweight. Triple C stava vivendo i migliori giorni della sua carriera, ed era considerato uno dei migliori combattenti al mondo, a prescindere da ogni categoria di peso. Quella notizia arrivò come un fulmine a ciel sereno.

Nonostante il ritiro le voci in merito ad un suo ritorno non sono mai cessate, soprattutto quando sono stati tirati in ballo alcuni possibili avversari.

“Non ho mai contattato Max Holloway, neppure durante il regno titolato – ha detto Cejudo a ESPN – In futuro però mi piacerebbe lottare con lui. Le persone mi vedono sfavorito. Lui è altissimo e tutti conoscono le sue potenzialità. Mi sento però troppo intelligente e troppo abile per perdere. Sarebbe fantastico vincere contro tutti i pronostici”.

Holloway (22-6) è stato il detentore del titolo delle 145 libbre dal 2017 al 2019, quando perse contro l’attuale campione Alexander Volkanovski. “Blessed” ha perso poi anche la rivincita con Volkanovski al termine di un verdetto molto dicusso, prima di rifarsi alla grande, a gennaio, con una vittoria su Calvin Kattar.

Per ora i piani di Holloway sembrano orientati verso l’affrontare il vincente di Volkanovski vs Ortega. Un match dove Cejudo ha già previsto che Ortega ne uscirà sconfitto. Quindi si auspica di scontrarsi con uno tra Volkanovski e Holloway dopo la conclusione della prevedibile trilogia fra i due.

Di sicuro è escluso un ritorno di Triple C nei pesi gallo. Non in pianta stabile almeno.

“Potrei tornare nei nei bantam solo se ci fosse qualcosa che attiri la mia attenzione – ha concluso Cejudo – Potrei combattere per esempio indifferentemente con uno tra Sterling e Yan”.