Brunson pronto alla battaglia: “I tentativi di Holland di buttarla sul personale sono falliti”

Brunson pronto alla battaglia: “I tentativi di Holland di buttarla sul personale sono falliti”

19 Marzo 2021 0 Di Redazione

Nuova nottata di arti marziali miste nell’ottagono più famoso del mondo, la Fight Night Brunson Vs Holland vedrà un main event molto atteso nei piani alti della Middleweight Division. Si affronteranno infatti il #7 e il #10 del ranking.

Brunson, dopo aver subito due nette sconfitte al primo round contro Jacarè Souza e Adesanya nel 2018, si presenta con una win streak di tre match.

Holland invece è stato nel 2020 il fighter più attivo (e vincente) con 5 vittorie su altrettanti match, ed è quindi è in piena ascesa nonché il favorito come confermano i bookmaker che lo danno vittorioso a 1,50 rispetto al suo avversario dato a 2,50. Per tutti i pronostici vi invitiamo come sempre a continuare a seguirci perché sono in arrivo le analisi del duo terribile della Odds Squad.

Nelle press conference pre-fight intanto Derek Brunson ha rispedito al mittente le parole di Holland accusandolo di fare giochetti mentali e trash talking di basso livello. Una sorta di copia venuta male di Adesanya.

Più volte, in passato, Brunson è stato accusato di subire particolarmente lo stress pre gara, e di non essere emotivamente all’altezza di affrontare forti pressioni mediatiche o del suo avversario di turno. Questa volta invece Brunson ha dichiarato di non aver mai ceduto alla tentazione di rispondere a tono al trash talking di Holland, e di non farsi coinvolgere psicologicamente, restando distaccato e pensando solo a vincere il match. Ha poi rassicurato tutti dicendo che metterà al tappeto il suo avversario.

Un Brunson molto sicuro di sé dunque e che ha dichiarato anche di essere consapevole che una bella vittoria contro un fighter in ascesa come Holland, potrebbe consetirgli in futuro una chance contro un  Top5. Cosa già successa in passato quando ha per due volte sfiorato la possibilità di lottare per il titolo, ma è consapevole di essersi giocato male le sue carte.

La speranza ora per Brunson è che tali errori non accadono più. Di sicuro sarà un main event ad alto tasso adrenalinico e noi non ce ne perderemo nemmeno un minuto.

La main card come sempre sarà trasmessa in diretta su DAZN dalle 3.00 AM con la telecronaca di Alex Dandi.

Per tutte le info clicca QUI.

 

Articolo realizzato da Antonio Paleologo