Da Marvin Vettori a Jon Jones: i tormenti che attanagliano i pensieri di Israel Adesanya

Da Marvin Vettori a Jon Jones: i tormenti che attanagliano i pensieri di Israel Adesanya

20 Marzo 2021 0 Di Francesco Soriente

Dalla conclusione di UFC 259, si è parlato molto del futuro di campioni come Jan Blachowicz e Amanda Nunes, però, fino ad oggi, sono stati messi in secondo piano i possibili scenari previsti per il detentore del titolo pesi medi, Israel Adesanya.

Izzy, che è uscito sconfitto dal match con Blachowicz per il titolo dei massimi leggeri, ha espresso il suo desiderio di tornare nei medi. Questa divisione però, visti i grandi incontri che attendono i top dei ranking, lascia a disposizione del neozelandese molte possibilità di diverso genere. Perciò viene spontaneo chiedersi cosa lo attiri di più. La risposta a questo quesito è stata svelata dallo stesso Adesanya in un’intervista concessa a ESPN.

“La sconfitta con Blachowicz non mi ha fermato. Sono andato a terra una volta, ma rimango il migliore. So cosa devo fare per tornare quello di sempre e ora ho una motivazione in più per ricominciare a vincere. Riguardo al mio prossimo avversario, non credo che Holland avrà troppi problemi a battere Brunson, ma deve ancora fare strada prima di un match per il titolo. Mi piacerebbe molto sfidare Till, magari a Londra, però prima deve vincere quest’incontro. Vettori, invece, dipende molto da come si comporterà il 10 aprile. Quello stupido crede ancora di avermi battuto la prima volta“.

Come ben sappiamo, i piani di Adesanya non si limitano ai medi ma, come aveva affermato nell’intervista post-fight di UFC 259, sarebbe molto interessato a tornare un giorno tra i massimi leggeri. Però, ora come ora, c’è un nome che più di tutti lo attira, ovvero Jon “Bones” Jones.

“Lo sa – ha detto Izzy su Jones – Sappiamo tutti com’è fatto. Adesso mi sto solo prendendo del tempo per occuparmi delle mie cose, ma lui dovrebbe fare lo stesso. Ha battuto a malapena Thiago Santos e Dominick Reyes gli ha fatto il culo. Lui è l’ultima persona che può giudicare la mia sconfitta. Il tempo ci dirà chi è il migliore. Il momento arriverà e vedremo quanto vale realmente”

Intervista di Adesanya con ESPN