Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Brunson vs Holland

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Brunson vs Holland

20 Marzo 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – Altro giro, altra pioggia di dollari. Chi ci ha dato retta ed ha puntato su Dan Ige e Ryan Spann come investimento per la pensione, starà sicuramente festeggiando e ci auguriamo che il prossimo soggiorno a Capo Verde sia di suo gradimento. Per la seconda volta di fila, inoltre, l’incontro che consigliamo di evitare come la peste si trasforma nella sagra dell’imprevisto. Chi non ha puntato su Edwards vs Muhammad può mandarci un cesto di frutta alla suite panoramica 5 del Montecarlo Hotel di Las Vegas. MacReady e ToeCutter amano le pesche (ci andava di parlare in terza persona).

La Fight Night di questa settimana è decisamente “onesta”. Finalmente vedremo Gregor Gillespie di nuovo in azione e Kevin Holland che si troverà di fronte il Derek Brunson più ossigenato di sempre. Le quote sono un po’ birbanti, non lasciatevi fregare.

Siamo molto contenti che le bollette pubblicate su Instagram siano di vostro gradimento, come al solito in fondo all’articolo metteremo il link.

Detto ciò, fateci dire che il tempo oggi a Las Vegas è decisamente godibile. Non è troppo caldo, grazie a qualche nuvola che mitiga il sole del deserto. Abbiamo deciso di optare per l’happy hour del Mandalay Bay e smaltire la botta di ieri passando qualche ora nella gigantesca area piscina. Le onde artificiali sarebbero già il giusto sottofondo, ma il Dj ci ha riconosciuto e ci fa omaggio mettendo “On the Beach” di Chris Rea. Che caro ragazzo.

Ordiniamo due Blueberry Bellini, occhiali da sole ben posizionati e via con l’analisi della settimana.

Le scelte della Odds Squad

Gregor Gillespie (1.5)

Dopo un anno e mezzo dal suo ultimo match, Gregor Gillespie torna nell’ottagono contro il neozelandese Brad Riddell. “The Gift” sembrava inarrestabile e prossimo ad una chance titolata, ma un bel giorno la sua testa ha incontrato il piede di un Kevin Lee in forma smagliante. Questo è il classico esempio di come si possa passare dalle stelle alle stalle in un secondo netto: la dura legge delle mma. Nonostante tutto, il buon Gregor ha imparato la lezione, si è rimboccato le maniche e, a detta sua, ha migliorato gli aspetti più carenti e fortificato come non mai i suoi punti di forza. Noi gli crediamo ciecamente perché le sconfitte, per quanto pesanti possano essere, fanno parte del gioco e Gillespie ha dimostrato di essere un grande sportivo di fronte a questo “incidente di percorso”. Brad Riddell viene dalla kickboxing, quindi nello striking potrebbe far rivivere a Gillespie qualche brutto momento, ma ha grosse lacune nella difesa dai takedown e nella lotta a terra dove, invece, “The Gift” eccelle. La quota poteva essere giusta per un Gillespie senza il lungo stop, ma ce ne facciamo una ragione, che sia di buon auspicio. Caro Gregorio, facci questo dono.

 

JP Buys (1.7)

“Joung Savage” è il nuovo arrivato in casa UFC. Il ventiquattrenne sudafricano ha ottenuto il contratto grazie ad una spettacolare vittoria per sottomissione nella Contender Series di Dana White. Al suo esordio si batterà contro Bruno Silva. Il trentunenne brasiliano ha un bilancio in UFC di due sconfitte per decisione ed un no contest (aiuto), ma dobbiamo ammettere che le entrambe le sconfitte sono arrivate per mano di due atleti di buon livello (David Dvorak e Tagir Ulanbekov). È il primo test ai massimi livelli per JP Buys, quindi ci aspettiamo un match equilibrato, almeno nelle prime fasi, ma con il passare dei round lo vediamo di gran lunga favorito, dati i risultati del brasiliano con questa tipologia di atleti. Il modo di combattere di Buys si basa su un wrestling a dir poco asfissiante ed una continua ricerca della sottomissione, ma oltre a questo, ha dimostrato di avere anche una buona boxe con annessa castagna da ko. La quota è perfetta per una doppia dal peso specifico elevato.

 

Trevin Giles (2)

Trevin “The Problem” Giles è l’underdog di questa puntata di Odds Squad. Vi diciamo subito che prima di entrare nell’ottagono ci sono alcuni dettagli che potrebbero giocare un ruolo determinante. Il primo che vi mettiamo sul piatto è che il suo avversario, Roman Dolidze, è sceso dai massimi leggeri e combatterà per la prima volta nei pesi medi e, come se non bastasse, il colosso georgiano ha accettato l’incontro meno di due settimane fa. “Che succede?”. Ok, la storia ci insegna che il taglio del peso e la short notice il più delle volte non vanno d’accordo, soprattutto se a complicare la faccenda c’è una categoria di differenza. Pasta&Patate a parte, per noi ed i nostri colleghi, lo striking esplosivo di Travis Giles è l’arma che può decidere il match, anche prima del limite. Quota golosa anche per una singola.

Da evitare

Cheyanne Buys (1.2) Monstserrat Ruiz (3.6)

Ci stanno letteralmente sanguinando gli occhi. Il motivo per il quale questo incontro è in main card è misterioso come la Sfinge. Si, quel tipo incappucciato in Mystery Men, guai a chi non l’ha mai visto. Parliamo di due esordienti in UFC con quote completamente tirate a caso. La sposina di J.P. Buys, per quanto si è dimostrata brava nella Contender Series, affronterà una messicana molto aggressiva e sicuramente più esperta. La Ruiz, infatti, nonostante la short notice, non pensiamo si meriti di essere così sfavorita, viste le sue ottime doti nel wrestling. La quota di Cheyanne poi è peggio di una notte al Siegel Slots&Suites. A malapena Jon Bones Jones se la cava con 1.2, figuriamoci “The Warrior Princess”. Basta, concentriamoci su altro e speriamo che sia perlomeno uno spettacolo degno della main card.

 

Come promesso ecco le Premium Picks completamente gratis e senza impegno su Instagram. La citazione di questa settimana è speciale, provate ad indovinarla.