Vicente Luque vuole stupire il mondo nel match contro Tyron Woodley

Vicente Luque vuole stupire il mondo nel match contro Tyron Woodley

26 Marzo 2021 0 Di Redazione

Vicente Luque è pronto il match che può far svoltare definitivamente la sua carriera.

Il brasiliano proverà a continuare la sua ascesa nella categoria dei pesi welter incontrando nella notte di UFC 260 l’ex detentore del titolo Tyron T-Wood Woodley.

Woodley (19-6-1 MMA, 9-5-1 UFC) sta probabilmente affrontando il peggior momento della sua carriera, avendo perso tre match consecutivamente, ma Luque (18-7-1 MMA, 11-3 UFC) non crede minimamente che sia cosi, come ha confermato durante un’intervista a MMA Junkie:

“Woodley ha un sacco di esperienza e le sue sconfitte sono arrivate solo in match contro i top della categoria, come contro l’attuale campione Kamaru Usman, l’ex campione ad interim Colby Covington e il recente sfidante al titolo Gilbert Burns”.

Nonostante le battute d’arresto, Woodley rimane il numero 7 nei ranking dei pesi welter UFC, mentre Luque si trova attualmente al numero 10. Una situazione molto interessante per il brasiliano.

“Questo è un grande matchup – ha commentato ancora Luque – Ha senso che avvenga adesso. Woodley, anche se attualmente non è nel suo miglior momento, è un ex-campione, ha ottenuto grandi vittorie nella sua carriera, e rimane sempre molto pericoloso. Io invece sto ottenendo una serie di vittorie, sono in ascesa e ho la grande ambizione di ottenere una chance titolata. Entrambi abbiamo qualcosa da dimostrare, lui di non essere alla fine della sua carriera e di voler tornare al top, e io di poter arrivare al titolo ed essere uno dei campioni più dominanti di questa categoria. È un gran match, è al momento giusto, e i fan non possono proprio perderlo”.

Luque era alla soglia dei Top 5 quando incontrò Stephen Wonderboy Thompson nel Novembre 2019. Quella volta non è stato all’altezza di quella che si è poi rivelata come una preziosa esperienza di crescita professionale. Tuttavia il brasiliano ha saputo riprendere nuovamente la sua ascesa, tornando immediatamente a vincere prima contro Niko Price e poi contro Randy Brown.

Luque attribuisce questo rapido ritorno alla vittoria a un netto cambiamento di mentalità e afferma che non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire un’altra opportunità proprio ora che dovrà affrontare il match più complicato della sua carriera.

“Vengo da due belle vittorie – conclude – E prima di queste ho perso per decisione contro Stephen Thompson. Ho commesso degli errori in quel match, soprattutto nel secondo e nel terzo round finendo per non applicare il game plan programmato con il mio team. Cosi ho imparato l’importanza di attenersi a una strategia. È stata una grande esperienza di crescita, ho potuto mettere in pratica la lezione imparata sia contro Niko Price, ma soprattutto conto Randy Brown. Ho ottenuto quelle vittorie perché ho seguito il nostro game plan, c’erano delle lezioni da imparare, e cosi è stato e sono tornato a vincere. Adesso procedo spedito verso un altro grande match”.

UFC 260 Miocic Vs Ngannou 2 si svolgerà questo sabato all’UFC Apex di Las Vegas. Early prelims e prelims saranno trasmessi su UFC Fight Pass a partire dalle 00.30 e la Main Card su Dazn alle 04.00. La telecronaca sarà come sempre affidata al Caronte delle MMA italiane Alex Dandi.

 

Articolo realizzato da Antonio Paleologo