5 anni fa Marvin Vettori vs Alberto Uda: il debutto in UFC dell’Italian Dream

5 anni fa Marvin Vettori vs Alberto Uda: il debutto in UFC dell’Italian Dream

20 Agosto 2021 0 Di Giuseppe Albi

20 agosto 2016: una data marchiata a fuoco nella carriera di Marvin Vettori.

In quel giorno di cinque anni fa il ragazzo di Mezzocorona faceva ufficialmente il suo debutto in UFC.

La card era quella di McGregor vs Diaz 2 e il match di Marvin era il primo in scaletta alla T-Mobile Arena di Las Vegas.

Un appuntamento di quelli indimenticabili che segnava il debutto di un altro italiano nella promotion di MMA più importante al mondo.

Vettori arrivò a quella sfida con la solita carica agonistica che lo ha sempre contraddistinto per tutta la sua carriera. Non lo sapeva ancora, ma da lì in poi sarebbe iniziata la sua incredibile cavalcata nel ranking dei pesi medi.

Il suo avversario era il brasiliano Alberto Emiliano Pereira, un fighter esperto specializzato in sottomissioni. Quel giorno però “Uda”, questo il suo soprannome, dovette soccombere davanti allo strapotere dell’italiano.

Vettori infatti lo finalizzò con una ghigliottina dopo 4’30” del primo round. Un’azione letale che annichilì in un sol colpo il bagaglio tecnico di Pereira e permise all’Italia di piazzare un’altra bandiera col tricolore sul pianeta UFC.

Era solo l’inizio ma The Italian Dream aveva già fatto vedere sprazzi di quella dominanza nella lotta che oggi gli permette di essere un avversario temibile per chiunque. Merito del suo fisico incredibile, della sua formazione nel corso degli anni e, soprattutto, della crescita esponenziale avvenuta negli anni in quella fabbrica di talenti che risponde al nome di Kings MMA.

Qui di seguito vi proponiamo un video d’archivio girato in quegli anni proprio in questa accademia. Si vede Marvin allenarsi anche con il peso massimo Fabricio Werdum. L’intensità e il livello dell’allenamento sono notevoli e fanno capire perché Vettori, dopo cinque anni a questi ritmi, sia diventato uno dei top contender al titolo dei pesi medi UFC.

 

Per tutti gli altri speciali su Marvin Vettori clicca QUI