UFC, tanti super match all’orizzonte. Ecco cosa ci attende fino a luglio

UFC, tanti super match all’orizzonte. Ecco cosa ci attende fino a luglio

5 Aprile 2021 0 Di Giuseppe Albi

UFC è pronta a regalare mesi di assoluto spettacolo con eventi pregni di sfide di prestigio.

Il 10 aprile è la tappa più vicina e che ci riguarda in maniera diretta visto che segnerà il ritorno nell’ottagono di Marvin Vettori. Il suo avversario sarà Kevin Holland, subentrato in short notice dopo l’infortunio alla clavicola rimediato da Darren Till. La main card si disputerà in un orario favorevole all’Europa e quindi in Italia potremmo godercela su DAZN a partire dalle ore 21.

Sette giorni dopo sarà la volta di un altro evento da tenere d’occhio per quanto riguarda i pesi medi visto che a UFC on ESPN 22 si sfideranno Robert Whittaker e Kelvin Gastelum. All’interno della stessa card combatterà anche un altro italiano d’adozione come Luis Pena, il quale sarà impegnato in un match molto importante contro Alex Munoz.

Il 24 aprile invece si alzerà il sipario su UFC 261, l’evento che segnerà il ritorno del pubblico. I fortunati che sono riusciti a comprare i biglietti prima che si materializzasse in pochi minuti un clamoroso sold out, potranno assistere ad una card pazzesca con addirittura tre match in palio. Weili Zhang difenderà il titolo dei pesi paglia contro Rose Namajunas. Valentina Shevchenko sarà chiamata a confermarsi campionessa dei pesi mosca contro Jessica Andrade. E poi, nel main event, il campione dei pesi welter Kamaru Usman se la vedrà con Jorge Masvidal.

Archiviato aprile, lo spettacolo continuerà anche a maggio. Il primo del mese a UFC on ESPN 23 tornerà in azione l’ex contendente al titolo dei massimi leggeri Dominick Reyes in un match spartiacque per la sua carriera come quello contro Jiri Prochazka. Per gli amanti dello stile segnaliamo invece nel co-main event la presenza di Giga Chikadze, il quale sarà opposto al veterano Cub Swanson.

L’8 maggio sarà la volta di un altro ritorno, per qualche verso ancora più atteso. Stiamo parlando di T.J. Dillashaw che, dopo oltre due anni di assenza, entrerà nuovamente nell’ottagono UFC per fronteggiare Cory Sandhagen. Nella stessa serata preparate i fazzoletti perché assisteremo anche al match di addio di Diego Sanchez il quale, dopo 16 anni di battaglie in UFC, si congederà dai suoi fan con una sfida che promette scintille come quella contro Donald Cerrore.

Le emozioni non sono finite qui però perché il 15 maggio sarà la volta di UFC 262. Nel main event si decreterà il nuovo re dei pesi leggeri dopo il ritiro di Khabib Nurmagomedov. A contendersi la corona saranno Michael Chandler e Charles Oliveira. Nel co-main event si sfideranno invece Leon Edwards e Nate Diaz. Riflettori puntati anche su Tony Ferguson vs Beneil Dariush. A completare il tutto altri tre match di sicuro appeal come Edson Barbosa vs Shane Burgos, Jack Hermansson vs Edmen Shahbazyan e Jacaré Souza vs Andre Muniz.

Maggio si chiuderà infine con la Fight Night numero 188 caratterizzata dalla sfida fra Cody Garbrandt e Rob Font. Un matchup con vista sui piani alti del ranking dei pesi gallo che si preannuncia molto combattuto.

La prima card di giugno sarà da segnare con un cerchio rosso sul calendario per noi italiani visto che nella Fight Night del 5 giugno tornerà in azione Alessio Di Chirico. “Manzo” dovrà vedersela con Roman Dolidze in una sfida che potrebbe significare molto per la sua definitiva ascesa, soprattutto dopo la vittoria spettacolare ottenuta contro Joaquin Buckley. Nel main event da segnalare la collisione fra big man prevista nel match fra Marcin Tybura e Walt Harris.

Nell’evento successivo in programma il 12 giugno sarà la volta di UFC 263 e della rivincita fra Deiveson Figueiredo e Brandon Moreno. In palio il titolo dei pesi mosca UFC. Nella stessa card, come annunciato nelle ultime ore, si disputerà anche la sfida fra Demian Maia e Belal Muhammad.

Altri due match annunciati nelle ultime ore sono Korean Zombie vs Danny Ige (in programma a UFC Fight Night del 19 giugno) e Ciryl Gane vs Alexander Volkov (in programma a UFC Fight Night del 26 giugno).

Non potevamo che concludere la nostra carrellata con UFC 264 e con la tanto attesa chiusura della trilogia fra Dustin Poirier e Conor McGregor prevista per il 10 luglio. Una card ancora in divenire, ma che può contare già su altri due match molto interessanti come Gilbert Burns vs Stephen Thompson e Ryan Hall vs Ilia Topuria.

Insomma, una full immersion di MMA targate UFC davvero impressionante con sfide per tutti i gusti.

Non ci resta che segnare tutti gli appuntamenti e goderci a pieno lo spettacolo in esclusiva su DAZN.