UFC, Holly Holm interessata ad un rematch con Miesha Tate

UFC, Holly Holm interessata ad un rematch con Miesha Tate

8 Aprile 2021 0 Di Cristiano Stella

UFCHolly Holm spera di far incrociare di nuovo la sua strada con quella di Miesha Tate. Questo è perché la sua ex rivale sta per tornare alle competizioni.

Holm (14-5 MMA, 7-5 UFC) e Tate (18-7 MMA, 5-4 UFC) si sono incontrate per la prima volta a UFC 196 nel marzo del 2016. La prima si presentava come campionessa dei pesi gallo, pochi mesi dopo esserlo diventata contro Ronda Rousey.

Dopo una netta superiorità della Holm “Cupcake” tirò fuori una drammatica rimonta in quella lotta. Ce la fece al quinto round facendo svenire l’avversaria con una rear naked choke dopo un takedown disperato, togliendole pure l’imbattibilità nelle MMA.

L’eco di quell’impresa è arrivata fino ai giorni nostri. Miesha, il 17 luglio, dopo più di quattro anni dall’ultimo match tornerà per combattere contro Marion Reneau. E dopo questa notizia Holly già pregusta una rivincita.

“Voglio avere una chance titolata, quindi se arriverà la coglierò al volo – ha dichiarato la Holm in un Q&A su ESPN – Mi piace sempre vendicare le sconfitte, non importa quali, quindi anche quella con Tate. Non voglio però che diventi una distrazione dal mio principale obiettivo.”

La Holm è stata recentemente costretta a dare forfait per il combattimento dell’8 maggio contro Julianna Pena, che poteva essere una title eliminator. Lo ha fatto per un’idronefrosi, ovvero un blocco del tratto rene-vescica.

Si tratta di una problematica cronica che solo recentemente si è aggravata. Un problema per il quale comunque si è già operata e che le permetterà di allenarsi.

La Holm vedrebbe di buon occhio un eventuale rematch con “Cupcake” come eliminatoria per la cintura.

“Sarebbe fantastico far coincidere la rivincita con la title eliminator – ha detto Holm – battere Miesha e poi match per la cintura!”