Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Vettori vs Holland

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Vettori vs Holland

9 Aprile 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC-Anche la scorsa puntata si è rivelata un gran successo, nonostante qualche piccolo intoppo qui e là abbiamo guardato il conto in banca e chi ci ha seguito dall’inizio si sarà magicamente ritrovato più del triplo del capitale iniziale. Noi investiamo molto ma spendiamo anche come beduini ad una bancarella di Datteri, quindi  per poter mantenere a galla le nostre teste vuote in questo mare di neon rosa a 40 gradi che è Las Vegas, non possiamo di certo fermarci qui.

La card di questa settimana è piena di sorprese, sia da un punto di vista sportivo che remunerativo. Gli oddsmaker hanno tirato fuori dei bei capolavori di quote sbilanciate, e la marmaglia di scommettitori della domenica ha incrementato ancora di più alcuni divari ridicoli. Ma occhio ai tranelli.

Ci troviamo attualmente all’Indigo Lounge del Bally’s, forse l’unico posto semi decente del casinò, e stiamo aspettando un nostro contatto per delle soffiate finali da inserire nelle nostre Premium Picks su Instagram. ToeCutter si guarda intorno cercando di capire come mai ci sia così poca scelta di vodka Russa nell’immensa rastrelliera alle spalle dei barman. Questa politica Americana da guerra fredda ogni tanto si fa sentire, preferiscono di gran lunga spendere il triplo per vodka francese, che porcheria, che affidarsi al vero succo della Siberia. Decidiamo di fregarcene, ordiniamo una mediocre Gray Goose e la ammazziamo con il Martini. Come disse lo zio al venditore d’auto, nel ’97, mentre permutava la sua Mercedes 230 con un’Alfa 164 biturbo sputafuoco: “L’Italia avrà anche molti problemi, ma a volte è l’unica soluzione“.

Andiamo fino in fondo: una mancia generosa fa mettere nel circuito audio dell’Hotel “Boys Boys Boys” di Sabrinona Salerno. E rimaniamo lì con un sorriso arcigno, manco fosse la cavalcata delle Valkirie, facendo dubitare i baristi della nostra sanità mentale. Certa gente ipnotizzata, giù alla slot machine, tira un secondo su la testa come a dire: “ma che cacchio succede?”. Succede che a Las Vegas è arrivata l’Italia, è arrivato Marvin Vettori.

Fuori le penne ed i taccuini, birbanti, diamoci da fare e facciamo bottino.

 

Le scelte della Odds Squad

Jack Shore 1.65

Apriamo la sezione con il gallese campione bantamweight di Cage Warriors, ancora imbattuto (13-0) e con un record in UFC di 2-0, entrambi i match vinti per sottomissione. Sabato pomeriggio se la vedrà contro Hunter Azure, un fighter con una solida base nel wrestling ed uno striking qualitativamente mediocre, ma da non sottovalutare in termini di potenza. Le cose che ci spingono a puntare il nostro gettone viola sono: 1) il cardio limitato di Azure, che solitamente dà il meglio di sé solo nel primo round; 2) la scarsa capacità difensiva di quest’ultimo, sia in piedi che a terra. Il ragazzo del Montana fin troppo spesso subisce l’iniziativa altrui, tendendo ad abbassare la guardia o a concedersi a facili takedown. Siamo convinti che Jack “Tank” Shore avrà più benzina nel serbatoio e metterà sul piatto una solida performance. La quota? È nu’ babbà!

Mike Perry 2.5

Nonostante tutti gli scivoloni c’è una parte del nostro essere che adora Mike Perry. Sarà la nostalgia di quel ragazzo ancora imbattuto in UFC, dei video divertenti su Instagram senza mai esagerare, ma soprattutto dei ko devastanti e delle risate post match con la bocca piena di sangue (non necessariamente tutto suo). Sapevate che adora le Nissan Skyline del 1993? Ok andiamo avanti. Oltre alla “nostalgia canaglia” che cantavano Al Bano e Romina, il nostro animo è romantico e vuole credere in un riscatto di Platinum, che sembra stia cercando di rimettere a posto la sua vita e di trovare un giusto equilibrio. Alla conferenza stampa si è dimostrato più serio e concentrato, ha detto di aver fatto un nuovo camp e ha espresso la sua personale visione di carriera nelle mma come futuro padre. Anche secondo i nostri colleghi, contro Daniel Rodriguez, sulla carta è favorito sia nello striking che nel wrestling, ma tutti si aspettano qualche miglioramento anche nella tenuta fisica. Noi ci crediamo. È un bell’underdog, la quota infatti è perfetta anche per una singola.

Marvin Vettori 1.35 (ko, sub, dq 2.3)

Non potevamo lasciare fuori il nostro Marvin “The Italian Dream” Vettori. Siamo e saremo fedeli fino alla fine, anche se dovesse affrontare due fighter nello stesso momento, armati di sedie e spranghe stile Royal Rumble. Con tutta sincerità, la nostra unica paura è “l’imprevedibile”, perché Kevin Holland quando non ci arriva con calci e pugni ci prova con le chiacchiere. Perfino un esperto come Jacare Souza è caduto nella trappola dell’americano. Siamo assolutamente certi che dal punto di vista tecnico Marvin è superiore in tutto e dal punto di vista fisico più che mai. Holland, oltre ad avere accettato l’incontro dieci giorni fa, è reduce da una brutta sconfitta contro Derek Brunson durata 5 round, il tutto meno di un mese fa. Chiudiamo parlando della quota. Ok, non è un granché, ma associandola ad un altro match sopra l’1,6 può comporre una doppia sopra il 2. Non male eh? Per chi invece volesse osare un po’ di più, vi segnaliamo la vittoria di Marvin prima del limite a 2,3. Golosa è dire poco. Signore e signori, The Italian Dream!

 

Da evitare

Arnold Allen (2.1) – Sodiq Yusuff (1.7) 

Ci siamo quasi cascati, ve lo confessiamo, le quote sono alte e la tentazione c’era e c’è ancora. Tuttavia in questo co-main event c’è troppo talento per puntarci sopra e dormire sereni. Classico match tra grappler (Allen) e striker (Yusuff), secchiate di tecnicismi e stili a confronto ci attendono per un finale decisamente incerto. Hanno entrambi le armi per contrastare lo stile dell’avversario, e le useranno. Per di più, sono ambedue capaci di finalizzare se capita la situazione giusta, e forse sarà il cardio a determinare chi ne uscirà vittorioso. Un over 2.5 potrebbe essere una soluzione, ma davvero il gioco non vale la candela. Non neghiamo che uno dei due potrebbe essere un title-contender in un prossimo futuro, quindi, perchè complicarsi la vita investendoci? Un consiglio lo diamo, guardatevelo con un fresco Screwdriver in mano e una pala di ostriche, in pieno stile anni ’80.

 

Ecco le favolose Premium Picks su Instagram. Ci sembra giusto sottolineare che il nostro fedele lettore Tregradini ha fatto tripletta, indovinando anche la citazione della scorsa settimana. Amico, per ora hai 3 cocktail con relativi ombrellini offerti! Qualcuno riuscirà a batterlo sul tempo questa volta?