Il rientro di Khamzat Chimaev è ormai prossimo. Parola di Abdelaziz

Il rientro di Khamzat Chimaev è ormai prossimo. Parola di Abdelaziz

13 Aprile 2021 0 Di Redazione

Come vi avevamo raccontato noi di TuttoMMA, le complicazioni post COVID-19 hanno messo a repentaglio la carriera di Khamzat Chimaev, costringendolo a ritirarsi dal match previsto contro Leon Edwards.

Tuttavia, secondo il manager di Chimaev, Ali Abdelaziz, il fighter ha ripreso ad allenarsi e sarebbe quindi prossimo al rientro.

“Ha un programma – ha dichiarato Abdelaziz a MMA Junkie – La sua prima sesssione di allenamento è stata tre giorni fa. Sta tornando per vendicarsi. Ha così tanto da dimostrare. Era un fighter da main event e indovina un po? Il Covid che regna in questo momento ha preso anche lui. Stessa cosa per Alexander Volkanovski. Spero stia bene, anche lui ha avuto problemi con il Covid. Comunque Khamzat ora è sano al 100%. È tornato ad allenarsi e presto tornerà nell’ottagono.

Chimaev (9-0 MMA, 3-0 UFC), è da molti considerato come il nuovo crack in UFC ma non combatte dallo scorso settembre. Una situazione che sembrava aver interrotto la sua ascesa. A tranquillizzare tutti però ci ha pensato ancora Abdelaziz:

Lo vedremo alla fine di luglio o al massimo ad agostoha concluso il manager – Anche Dana White me lo ha chiesto l’altro giorno. Gli ho detto che alla fine di luglio o agosto combatterà. L’ho detto anche a Sean Shelby. Realisticamente, penso che sia ora di rallentare un po’, ma credo che farà una dichiarazione sul suo ritorno. Continuerà a salire. È un talento speciale. È una superstar destinata a crescere ancora. Chiunque capisca di MMA sa cosa Khamzat è in grado di offrire. La malattia non può controllarlo”.

Sono tutti avvisati, Borz is coming…

Articolo realizzato da Davide Bulgarini