Tony Ferguson cambia coach e mentalità in vista del suo match con Beneil Dariush

Tony Ferguson cambia coach e mentalità in vista del suo match con Beneil Dariush

14 Aprile 2021 0 Di Francesco Soriente

Tony Ferguson è tornato a farsi notare in casa UFC, parlando di sè come di un uomo cresciuto e pronto per tornare a vincere.

“El Cucuy” ha compiuto da poco 37 anni e dopo questa sua ultima parentesi, caratterizzata da due sconfitte consecutive, ha deciso di cambiare la sua mentalità come fighter, per tornare a raggiungere quei risultati che l’hanno trasformato nella leggenda che è sempre stata.

Ho deciso di cambiare e di circondarmi di gente affamata come me – ha detto Ferguson a Submission Radio – Ho trovato la grinta che cercavo nella Wild Card, sotto gli insegnamenti del coach Freddie Roach. Dopo il match con Oliveira, ho avuto bisogno di fare mente locale e ho capito che nel mio team qualcosa non andava. Ho dovuto licenziare una persona del mio angolo. Tenevo molto a lui, ma ha fatto delle scelte sbagliate. Forse lavoreremo nuovamente insieme, però adesso ho avuto bisogno di cambiare.

Questo cambiamento di mentalità è dovuto soprattutto alla sfida che attende Tony per questo 15 maggio. Ferguson, infatti, a “UFC 262”, dovrà affrontare un fighter in ascesa nei ranking pesi leggeri come Beneil Dariush. In questa card verrà anche combattuto il match per il titolo vacante dei pesi leggeri, e vedremo il ritorno di Nate Diaz.

Ma cosa ne pensa “El Cucuy” del suo prossimo avversario? Ecco le sue parole a riguardo:

Dariush fa questo sport da molto tempo. Adesso si allena ad Huntington Beach con Rafael Cordeiro. Ha un gran bel sinistro ed è molto bravo a mischiare le sue carte, quindi io non sarò da meno. Ho passato un periodo troppo monodimensionale e non ho avuto fame. Però, adesso sono affamato da morire e sto mischiando anche io le mie carte; le sto mischiando così tanto che sembro un f*ttuto frullatore.