Jan Blachowicz vs Glover Teixeira ufficiale per il 4 settembre a UFC 266

Jan Blachowicz vs Glover Teixeira ufficiale per il 4 settembre a UFC 266

15 Aprile 2021 1 Di Francesco Soriente

Grande giornata quella di ieri, nella quale Dana White ha deciso di regalarci delle importanti news riguardanti la promotion. Infatti, il presidente UFC, dopo aver dato l’ufficialità per la trilogia fra McGregor e Poirier, ha voluto annunciare un altro grande match in vista per il 4 settembre, a UFC 266, fra Jan Blachowicz, e Glover Teixeira.

Di questo match si era già discusso precedentemente, ed entrambi i fighter sembravano molto entusiasti di potersi scontrare nell’ottagono; ma un’ufficialità vera e propria è arrivata solo ieri, tramite una dichiarazione di Dana a ESPN.

Ricordiamo che Jan viene da una vittoria per KO contro il mastino, Dominick Reyes; ma soprattutto da una grande dominazione sul precedentemente imbattuto campione dei pesi medi, Israel Adesanya. Ma non dimentichiamoci anche delle sue precedenti vittorie con leggende del calibro di Luke Rockhold e Ronaldo Souza. Insomma, il Polish Power sembrerebbe essere diventato la kryptonite dei massimi leggeri, ma potrebbe esserci un fighter in grado di contrastarlo. Stiamo parlando di Glover Teixeira.

Il brasiliano può tranquillamente definirsi un veterano di questo sport, ma, diversamente da molti altri, che con l’avanzare dell’età perdono le loro abilità, Teixeira pare migliorare col tempo. Glover, infatti, negli ultimi due anni, ha dimostrato un miglioramento costante, che lo ha portato a sottomettere il fortissimo Thiago Santos, per poi ottenere la chance titolata che tanto attendeva.

Teixeira ottenne, anni prima, un match titolato con Jon Jones, che andò a favore di quest’ultimo. Dopo quest’incontro, tentò altre scalate al titolo, ma fu sempre fermato da fighter di grande spessore come Alexander Gustafsson e Anthony Johnson; eppure, adesso, la chance per il titolo sembrerebbe finalmente concreta. Perciò non ci resta che aspettare il 4 settembre per vedere chi fra queste due potenze uscirà dall’ottagono con il titolo alla vita.