Il team di Weili Zhang snobba le dichiarazioni politiche di Rose Namajunas

Il team di Weili Zhang snobba le dichiarazioni politiche di Rose Namajunas

19 Aprile 2021 0 Di Cristiano Stella

UFC – Il team di Zhang Weili ha respinto le controverse dichiarazioni politiche rilasciate da Rose Namajunas  in vista di UFC 261.

La scorsa settimana “Thug” (9-4), lituana-americana, ha contestato il comunismo attirando su di sé numerose polemiche.

“In tutta onestà, le sue parole non ci hanno toccato – ha detto a riguardo il preparatore atletico della Zhang Ruben Payan – Non ci fanno né caldo né freddo perché siamo concentrati soltanto sul match. La campionessa ne parlerà solamente in questa fight week. Anche se alcuni dei commenti erano specifici, sappiamo che tante cose erano prive di fondamento, quindi per noi ininfluenti”.

Ex marine statunitense, Ruben Payan vive e lavora in Cina come consulente di fitness, docente e allenatore. In passato ha anche lavorato con le altre star UFC come Xan Xiaonan e “The Leech” Li Jingliang.

“Ho visto nascere il team – ha continuato il coach – Conosco tutti i membri. So da dove provengono i fondi. Ognuno può credere quello che vuole. Il difficile è ammettere di essere stati influenzati a causa della narrativa di film e media. Penso anche che tutti voi non dovreste saltare subito alle conclusioni e parlare con le persone per capire il duro lavoro collettivo ed individuale fatto per arrivare qui. Non permetteremo che bugie o altre cose false ci tolgano il successo ottenuto come squadra e come famiglia. Ho vissuto lì per così tanto tempo e capisco cosa si prova ad essere libero in Cina. Vivere in una bolla comunista. Nonostante tutto le persone stanno bene. Lo dico perché ci ero entrato da militare”.