Masvidal sfida i top della divisione: “Usman, Burns e Covington? Posso buttarli giù tutti”

Masvidal sfida i top della divisione: “Usman, Burns e Covington? Posso buttarli giù tutti”

24 Aprile 2021 0 Di Redazione

Il “BMF” questo weekend avrà un’altra chance per vincere la cintura pesi welter contro Kamaru Usman ad UFC 261, e non perde l’occasione per gettare benzina sul fuoco.

10 mesi fa, ad UFC 251, fu il nigeriano ad avere la meglio per decisione unanime, tuttavia da allora molte cose sono cambiate.

A Jacksonville sarà il primo evento dell’anno con il ritorno del pubblico, e Masvidal ne è entusiasta.

“Per cominciare, lasciatemi dire che è un onore dare il bentornato alla normalità ed essere il protagonista di un evento a pieno regime. È un tale onore.  Adoro che la vita torni ad essere quella di prima, è una benedizione, davvero. ” ha riferito lo Street Jesus ad ESPN.

Tuttavia, il ritorno del pubblico non è l’unica differenza dal loro ultimo incontro.

Nella sfida di 10 mesi fa Masvidal è subentrato con un preavviso di una settimana per sostituire Gilbert Burns dopo che l’allenatore di Durinho era risultato positivo al COVID-19, costringendo il fighter brasiliano a dare forfait.

Masvidal era partito bene, ma dopo il primo round è pian piano scomparso perdendo per decisione unanime.

Una sconfitta attribuita alla mancanza di un camp specifico, ma questa volta Jorge ha avuto tutto il tempo per prepararsi al match e dice di essere in una forma decisamente migliore.

“Quando ho il dovuto preavviso di solito taglio dalle 7 alle 9 libbre per un combattimento, ma l’ultima volta non è stata così. Sono eccitato. Sono pronto, sono pronto a chiudere questa m***a. Sarà molto violento. Farò vedere quanto è codardo, e lo dico con tutta onestà, perché non è altro che un codardo. Ha detto molte cose che hanno superato il limite. Quindi facciamolo. Entriamo e scopriamo chi è un vero uomo e chi non lo è“.

Non è ancora chiaro cosa esattamente abbia detto Usman, ma nell’ultimo anno, la guerra verbale tra i due è stata molto accesa.

The Nigerian Nightmare ha difeso il titolo lo scorso febbraio, vincendo per TKO contro Gilbert Burns, grazie anche ad una performance che ha impressionato molte persone, ma non “Gamebred”.

Masvidal ha minimizzato la prestazione di Usman gettando ombre sui fighter che ha battuto ed assicurando i fan che sabato la storia sarà diversa rispetto allo scorso anno.

“Sono stato in gabbia con lui 25 minuti senza mai vacillare. Non mi ha mai colpito il mento e ho detto, ‘Oh cavolo, non voglio essere colpito di nuovo.’ Ero molto stanco ed affaticato, di solito in questi casi il colpo fa male il triplo. Se sei stanco e qualcuno ti tocca, è decisamente peggio.” – ha riferito Masvidal.

“La mia opinione sui suoi match? L’ultimo suo fight è stato contro un esperto di BJJ (Burns) e il combattimento prima ha rotto la mascella ad un fragile wrestler (Covington). Questi ragazzi non sono ragazzi fatti di pietra. Non sono ragazzi che si guadagnano da vivere con questo (ndr. mostra il pugno). Quei ragazzi contro cui ha combattuto in piedi sono tizi che si guadagnavano da vivere abbracciando altri fighter e cose del genere. Io non combatto in quel modo, non guadagno così i miei soldi. Le persone pagano per vedermi perché darò loro quello che vogliono: intrattenimento e nient’altro che violenza.

UFC 261 si svolgerà questo sabato alla VyStar Veterans Memorial Arena di Jacksonville, in Florida, di fronte a 15000 spettatori.

L’ora della verità sta per scoccare… It’s almost time…

Articolo realizzato da Davide Bulgarini