Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 261 Usman vs Masvidal 2

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 261 Usman vs Masvidal 2

24 Aprile 2021 2 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC -Dite la verità: ma quanto ci volete bene? Sono settimane che snoccioliamo vincite corpose, ma la scorsa settimana abbiamo fatto l’en plein! Chi ci ha seguito su Instagram e si è fidato per l’ennesima volta è stato ampiamente ripagato dalle nostre Premium Picks. Stiamo ancora festeggiando, il conto in banca regge ma non ci accontentiamo.

UFC 261 é uno spettacolo di card e siamo carichi a mille, per l’occasione abbiamo preso una suite full gold and white con vasca centrale al Cesar Palace. Che vi dobbiamo dire, le signorine in toga sono tra le nostre preferite.

Abbiamo deciso di preparare bene il campo per stanotte, e ci troviamo in questo momento al  Lobby Bar e ci sembra il caso di ordinare due Singapore Sling, qui sono decisamente insuperabili. Non lasciatevi fregare dalla frutta e le decorazioni, il Gin lo sentite tutto al quarto sorso. Stranamente affollato, sebbene non è ora di punta, ma ci ricaviamo il nostro solito tavolo sulla destra del bancone, dove poter analizzare meglio le quote. Alcune sono davvero poesia.

Ci fermiamo giusto un secondo, quelle tre signorine dall’altra parte del locale continuano a fissare MacReady che non accenna a togliersi gli occhiali da sole. Non abbiamo tempo adesso, ma le mandiamo una bottiglia di Mumm al tavolo prima di finire l’articolo.

Con perfetto tempismo il Dj ci rende omaggio, un breve sguardo alla moretta con gli occhi azzurri e le note di “On the Beach” di Chris Rea sono già nell’aria. Cosa dicevamo? Ah già, poesia.

Siate rapidi, taccuini e penne alla mano, prego. Si comincia.

Le scelte della Odds Squad

Brendan Allen (1.7)

Anche se viene da una brutta sconfitta contro Sean Strickland, secondo noi rimane un fighter da tenere d’occhio. Il 25enne americano è un atleta dal fisico imponente, parliamo di un peso medio alto quasi 1.90m e con un allungo che supera appena quest’ultima misura. Allen è capace di essere incisivo sia in piedi che a terra, infatti il suo storico parla chiaro: su 15 vittorie, 5 sono arrivate per ko e 8 per sottomissione. Il suo avversario è nientepopodimeno che Karl Robertson, che sembra convinto a rimanere nei medi, nonostante i suoi problemi con il taglio del peso. “Baby K” sia nei massimi leggeri che nei medi non ha mai trovato la giusta continuità e le sue performance sono sempre state poco convincenti. Il suo record in UFC è di 4 vittorie e 3 sconfitte (tutte per sottomissione). Ovvio che entrambi i fighter cerchino il riscatto, ma sia per la solidità generale che per la continuità noi stiamo dalla parte di Allen, che ha le carte in tavola per finire il match prima del limite. Per concludere, la quota è ottima e in doppia può essere devastante, ma per farvi capire meglio la nostra euforia useremo il nickname di Allen per descriverla: ALL-IN!

Patrick Sabatini (1.5)

Il 30enne della Pennsylvania è al suo esordio nella UFC. A detta di molti potrebbe diventare un top contender della divisione piuma. Pat Sabatini è un atleta esplosivo, che predilige il wrestling e sottomissioni, ma non si risparmia affatto quando c’è da scambiare in piedi; le sue mani sono davvero pesanti. Il suo avversario, Tristan Connelly, divenuto celebre per la clamorosa vittoria ai danni di Michel Pereira, è rimasto fermo per due anni, sia per ragioni legate alla pandemia che per un infortunio al collo rimediato in un incidente stradale. Connelly non combatteva nei pesi piuma dal 2015 e considerando le sue difficoltà nel taglio del peso contro Pereira, nella categoria welter, pensiamo che 11kg in meno potrebbero compromettere ulteriormente la sua tenuta fisica. La quota di Sabatini, date le premesse, poteva essere molto più bassa, quindi ce la teniamo stretta e schiacciamo il pedale dell’acceleratore prima che si accorgano di tutto. “VIA-VIA-VIAAA!”

Valentina Shevchenko (ko, sub, dq 2.3)

Per sapere vita, morte e miracoli di questa grandissima lottatrice vi consigliamo di andare qui. Adesso torniamo a noi. In linea con le opinioni dei nostri colleghi, crediamo che pericoli in questo incontro siano pochi, perché il possibile upset dipenderà da come Jessica Andrade gestirà le forze nei primi round. Il tutto è tradotto nell’aggressività, negli scambi alla corta distanza e nel possibile colpo che possa toccare la mandibola della Shevchenko. Aggiungiamo che l’evento si terrà a Jacksonville e le dimensioni della gabbia saranno quelle di sempre, quindi anche questo fattore gioca a sfavore della Andrade, che avrebbe preferito di gran lunga le dimensioni ridotte dell’Apex di Las Vegas. Che dire, “Bullet” ci convince in tutto: il footwork, il vantaggio fisico e in un match di cinque round la possibile finalizzazione nelle ultime riprese, con la brasiliana stanca e poco lucida. Certe volte il piano B è migliore del piano A e questo è uno di quei casi. La vittoria “secca” di Valentina è quotata una miseria, ma la vittoria prima del limite è data a 2.3 e potrebbe anche aumentare. Se volete fare una singola o una doppia pazzesca e puntarci poche noccioline questa è la volta buona.

“Bang bang, he shot me down / Bang bang, I hit the ground
Bang bang, that awful sound / Bang bang, my baby shot me down.”

Da evitare

Anthony Smith (2.5) vs Jimmy Crute (1.5)

Non ci fraintendete, sappiamo che Jimmy “The Brute” è favorito, ma conosciamo anche il suo avversario. Anthony Smith ha recentemente dato prova di essere risorto dalle sue ceneri contro Devin Clark, motivo per cui la quota da 2.5 ci sembra decisamente esagerata. Non sappiamo quanto Crute sia capace di sfruttare il momento, sebbene il suo wrestling gli dia un bel vantaggio è per noi una testa un po’ matta che potrebbe finire in qualche tranello del veterano “Lionheart”. Non è Jean Claude Van Damme, ma Smith ha il ko power e le sub fulminee che non ci fanno vedere di buon occhio questo match, perlomeno non in termini di investimento da entrambe le parti. Interessante potrebbe essere puntare due spicci sulla fine prima del limite, ma chi ce lo fa fare? Animo ragazzi, di carne al fuoco ne abbiamo anche troppa, questa vediamocela con le chiappe a mollo e un secchiello di nachos.

 

Come sempre trovate le nostre Premium Picks qui su Instagram. Sono particolarmente calde per l’occasione. Il nostro utente preferito della settimana è sempre Tardiolistefano che indovina la citazione e rilancia con un’altra citazione della stessa perla cinemaografica. Era proprio Dal Tramonto all’Alba, e se anche a voi piacciono i messicani, provate ad indovinare quella di questa settimana. Chi usa Google è cugino di Zed. E chi è Zed? Ci siamo capiti.