Chikadze stacanovista: il georgiano si era proposto per combattere con Cerrone

Chikadze stacanovista: il georgiano si era proposto per combattere con Cerrone

4 Maggio 2021 0 Di Redazione

La vittoria lampo ottenuta contro Cub Swanson nell’ultima card UFC ha permesso a Giga Chikadze di uscire praticamente indenne dal match.

Una condizione che, unita alle grandi aspettative che ruotano intorno al georgiano, lo aveva spinto addirittura a proporsi per sostituire Diego Sanchez nel main event contro Donald Cerrone in programma questo sabato.

Con due tweet molto esplicativi Giga Chikadze aveva fatto sapere di essere pronto per un’eventuale sfida a soli sette giorni di distanza dal suo ultimo impegno.

Un’idea che era stata anche presa in considerazione dai vertici UFC. Nonostante il georgiano combatta nella divisione dei piuma infatti il suo peso fuori dal match è più vicino a quello di un peso leggero, come si può vedere nella foto in cui posa insieme a Beneil Dariush. Una condizione perfetta per metterlo contro Cerrone.

Poi però ha prevalso la cautela, probabilmente per preservare lo status sia di Chikadze che del cowboy, e così la scelta della promotion è ricaduta su Alex Moreno.