Gigannuncio – Chikadze afferma: “Il mio pugilato è migliore di quello di Holloway”

Gigannuncio – Chikadze afferma: “Il mio pugilato è migliore di quello di Holloway”

10 Maggio 2021 0 Di Davide Bulgarini

L’esordio di Giga Chikadze in UFC è stato sicuramente positivo, ma non ha certamente creato un grande hype, in quanto ha vinto tutti e quattro i primi match per decisione (di cui 2 non unanime). Ora però il  georgiano sembra aver trovato il suo ritmo e gli ultimi due fight se li è portati a casa con due spettacolari finalizzazioni per TKO, contro Jamey Simmons e contro l’esperto Cub Swanson.

Dopo aver battuto Swanson, Chikadze ha subito chiamato in causa Max Holloway un fighter che, dopo la lezione impartita a Calvin Kattar, non è di certo il più sfidato della categoria. Ma Giga vive per gli incontri importanti e si è detto molto motivato dalla possibilità di affrontare un campione come Holloway.

“Ogni volta che faceva qualche combo di boxe dicevo ‘Voglio combattere contro di lui’. Ho ricevuto così tanti messaggi del tipo ‘Sei proprio sicuro di volerlo fare? Contro di lui perderai sicuramente’. Tutto questo mi ha solo motivato a volerlo ancora di più, mi sento decisamente il migliore striker della promotion, voglio sfidarlo e mostrare al mondo ciò di cui sono capace. Vi garantisco di essere migliore di Max Holloway. Ho solo bisogno di una possibilità per dimostrarlo. E non importa se si tratta di tre round o cinque. Sono sicuro di batterlo” – ha spiegato Chikadze a TMZ Sport.

Dopo l’ultima devastante vittoria, “Blessed” sembrava proiettato verso l’ennesimo match titolato, ma ci sono due fattori che potrebbero cambiare i suoi piani.

In primo luogo l’attuale campione Alexander Volkanovski sarà impegnato come coach nella prossima edizione del reality The Ultimate Fighter che culminerà con la sfida contro Brian Ortega in programma a fine estate o inizio autunno.

Il secondo punto riguarda proprio un’eventuale vittoria di Volkanovski. L’australiano infatti ha già ottenuto due successi su Holloway e sarebbe difficile per UFC mettere in piedi subito una terza sfida credibile. Così, se Max è intenzionato a mantenere la sua pressione per un match titolato, è il caso che si tenga attivo regalando altri splendidi highlights ai suoi fan. Ecco dunque che l’ipotesi Chikadze prenderebbe molto più senso.

“Il mio messaggio sarà: Max, sei stato un campione, hai combattuto contro il meglio del meglio in diverse divisioni. Sono il nuovo nome da battere in questa promotion e questa è la lotta che stai cercando. Hai già avuto la cintura. Ora sei un contendente al titolo. Ma questa è una lotta che i fan apprezzerebbero di più. Se vuoi, sono qui.”  ha concluso il compagno di team di Vettori.

La sfida è stata lanciata, vedremo nei prossimi giorni se Holloway vorrà coglierla.