Good Morning UFC: anche Jon Jones contro Fabia. Cerrone si ritira? Rodriguez sfida Joanna

Good Morning UFC: anche Jon Jones contro Fabia. Cerrone si ritira? Rodriguez sfida Joanna

10 Maggio 2021 0 Di Giuseppe Albi

Buongiorno dalla redazione di TuttoMMA. Come ogni mattina vi proponiamo la rassegna stampa con le ultime notizie provenienti dal mondo UFC.

Ecco le news di oggi:

  • TUTTI CONTRO JOSHUA FABIA

Negli ultimi giorni il rilascio di Diego Sanchez e le polemiche derivanti dalle parole e dai video pubblicati dal suo mentore e coach Joshua Fabia, hanno catalizzato tante attenzioni in UFC. Sono diversi gli atleti che si sono schierati contro il tentativo di gettare fango contro la promotion. Fra questi vi è anche un insospettabile come Jon Jones, il quale non è certo uno dei principali sostenitori di Dana White e soci. Queste le parole lapidarie di Bones sulla vicenda:

“Sono senza parole, sono davvero disgustato – ha scritto Jones in un tweet poi cancellato – Come persona che conosce Diego, tutto questo è l’ultima cosa di cui ha bisogno”.

  • CERRONE VICINO AL RITIRO? ANCORA NO (FORSE)

La sconfitta pesante subita contro Alex Morono ha lasciato scosso Donald Cerrone che al termine della contesa è apparso visibilmente provato, e non solo per i colpi incassati. La lunga carriera del cowboy sembra giunta al capolinea e a confermarlo è stato lo stesso fighter nel post match:

“Il ragazzo è arrivato affamato e pronto alla battaglia. Non ci sono scuse da parte mia, anche io ero pronto. Ho il cuore spezzato ora. Non lo so… non so cosa succede. Come mi sento e poi come mi esibisco sono due cose diverse. Se è stato il mio ultimo match? Assolutamente no, non me ne andrò così. Non è possibile che finisca in questo modo. Chiamerò il capo [ndr. Dana White] e e gli dirò ‘ehi amico, so che sono stati un paio di anni difficili, ma quando sarà il momento, fammi tornare“.

  • LE AMBIZIONI DI MARINA RODRIGUEZ

Se Donald Cerrone è uscito fisicamente e moralmente a pezzi da UFC Vegas 26, lo stesso non si può dire di Marina Rodriguez. La brasiliana si è imposta per decisione dei giudici al termine di una sfida molto combattuta contro Michelle Waterson. Un successo che la potrebbe lanciare verso nuovi orizzonti di gloria, come ha ammesso lei stessa durante un’interista con MMA Junkie:

“Vorrei combattere ancora un paio di volte quest’anno. Spero che il prossimo match sia contro una Top 3 del ranking. Yan Xiaonan combatterà contro Carla Esparza. Se dovesse vincere, potrebbe essere un’ottima battaglia per me. Contro Esparza ho già combattuto di recente, quindi non è una sfida che mi entusiasmerebbe. Contro Joanna Jedrzejczyk invece mi piacerebbe e come. Penso che anche i fan vorrebbero vederlo un match così. Se al suo ritorno dovesse prendere in considerazione l’idea di combattere con me, io sarei più che disposta ad affrontarla”.