Good Morning UFC: Chandler on fire, Kevin Lee sale nei welter, Prochazka punta Jon Jones

Good Morning UFC: Chandler on fire, Kevin Lee sale nei welter, Prochazka punta Jon Jones

11 Maggio 2021 1 Di Giuseppe Albi

Buongiorno dalla redazione di TuttoMMA. Come ogni mattina vi proponiamo la rassegna stampa con le ultime notizie provenienti dal mondo UFC.

Ecco le news di oggi:

  • MICHAEL CHANDLER LEGITTIMA IL SUO STATUS DI CONTENDER

Dopo l’annuncio dell’ufficialità del match con in palio il titolo dei pesi leggeri UFC fra Michael Chandler e Charles Oliveira sono stati in molti a storcere il naso. Chandler infatti è stato promosso come primo sfidante con un solo match all’attivo nella promotion. A zittire tutti però ci ha pensato l’ex campione Bellator che ha rivelato a MMA Fighting le motivazioni che lo hanno portato a questa sfida.

“Sono uno che ha detto di sì quando molti invece hanno detto di no. Praticamente tutti i primi cinque del ranking hanno detto no a una lotta contro di me tranne Dan Hooker. E io lo stimo per aver preso parte alla battaglia lo scorso 23 gennaio. Ho disputato già match da cinque round. Sono già stato in guerre da 25 minuti. Sono stato in acque profonde contro ragazzi di alto livello. Ho affrontato due ex campioni UFC come Eddie Alvarez e Benson Henderson. Ragazzi che hanno conquistato le cinture UFC! Ho vinto il Fight of the Year, numerose volte. Mi piace tutto questo e merito di essere in quel match”.

  • KEVIN LEE SALE NEI WELTER

Scelta di carriera importante per The Motown Phenom che, dopo un inizio più che promettente in UFC, è incappato in una serie di sconfitte nell’ultimo periodo che lo hanno costretto a cambiare radicalmente il suo futuro. Combatterà infatti nei pesi welter per cercare nuovo slancio ed evitare tutti quei problemi legati al taglio del peso che, già in passato, gli avevano procurato diverse defaillance. Kevin Lee sembra aver già scelto inoltre il suo primo avversario nella sua nuova avventura nei welter. Si tratta di Mike Perry, come si evince dalla sfida lanciata su twitter.

  • JIRI PROCHAZKA PUNTA IN GRANDE

Il samurai ceco è sempre più l’uomo del momento. Dopo la spettacolare vittoria ottenuta su Dominick Reyes, le ipotesi in merito al suo prossimo avversario si sprecano. Escluso per il momento un match titolato contro Jan Blachowicz (il polacco affronterà Glover Teixeira il prossimo 4 settempre), Prochazka è stato sfidato da Aleksandar Rakic. Un incontro allettante, ma non troppo, visto che lo stesso Prochazka ha puntato ancora più in alto glissando nelle gerarchie l’attuale campione Blachowicz:

“Jon Jones è il vero re dei massimi leggeri – ha detto Prochazka in un’intervista con RT Sport – Penso che sarebbe la più grande sfida della mia vita. Ma ora è nei pesi massimi e quindi adesso non si può fare. Quando ritornerà nella sua divisione però sarà il più pericoloso di tutti”.

  • EDMEN SHABAZYAN E JACK HERMANSSON CHIAMATI AL RISCATTO

UFC 263 del 12 giugno si impreziosisce di un altro match importante nei piani alti dei pesi medi. Nella card che vedrà sfidarsi il campione della divisione Israel Adesanya e il nostro Marvin Vettori, saranno chiamati al riscatto anche Edmen Shabazyan e Jack Hermansson, entrambi reduci da una sconfitta e desiderosi di tornare alla vittoria per scalare nuovamente i ranking.