Dana White conferma: Ngannou vs Lewis 2 entro quest’estate. Mentre per Jon Jones…

Dana White conferma: Ngannou vs Lewis 2 entro quest’estate. Mentre per Jon Jones…

12 Maggio 2021 0 Di Davide Bulgarini

Nessun match titolato per Jon Jones in programma nella divisione pesi massimi, almeno per ora.

Lo scorso anno, a seguito di una disputa contrattuale con UFC, Jones ha deciso di lasciare vacante il titolo dei massimi leggeri per passare alla categoria superiore. Inizia così per Bones un percorso finalizzato a mettere su massa per poter competere al meglio nella nuova categoria e puntare ad ottenere un match titolato contro il vincitore tra Miocic e Ngannou ad UFC 260.

Subito dopo la fine del match, Jones ha twittato “Mostratemi i soldi”, una provocazione che non ha fatto attendere la risposta del presidente Dana White, che ha dichiarato “Non so se vuole davvero combattere”.

Da questo episodio il presidente UFC ha affermato più volte che Jones ha richiesto 30 milioni di dollari per combattere contro il neo campione Ngannou. Frasi sempre smentite da Bones, che nel frattempo ha tenuta alta la faida con Ngannou, nella speranza che le questioni contrattuali sarebbero state risolte.

Purtroppo entrambe le parti non sono mai giunte ad un accordo e per questo motivo Dana White ha dichiarato di avere altri piani per lo scenario titolato dei pesi massimi, puntando ad un rematch tra Francis Ngannou e Derrick Lewis entro la fine della prossima estate.

“Stiamo lavorando a quel match per quest’estate.”  – Ha confermato White a TSN.

The Predator e Black Beast si erano già scontrati ad UFC 226, in quello che da molti è stato considerato come uno dei match piu brutti di sempre. I 2 fighter sono stati 15 minuti a fissarsi l’un l’altro, generando fischi e disapprovazione del pubblico. Alla fine è stato Lewis a portarsi a casa il match per decisione unanime, con soli 20 colpi contro gli 11 di Ngannou.

L’americano poi, grazie anche al KO last second su Volkov, ha ottenuto la tanto reclamata titleshot, dove però è stato sconfitto per submission da Daniel Cormier (UFC 230), per poi perdere nuovamente contro il brasiliano Junior Dos Santos. Da quella sconfitta ha inanellato 4 vittorie consecutive, di cui le ultime 2 per KO contro Olijnyk e Blaydes.

In ogni caso Dana White non chiude le porte a Jones, afferma infatti che è in programma un incontro tra lo Chief Business Officer Hunter Campbell e l’ex campione dei massimi leggeri. Ha confermato inoltre la continua disponibilità della promotion a lavorare con campioni del suo calibro, a patto che si riesca ovviamente a trovare l’accordo giusto.

“Che Jon abbia o meno un manager, Jon fa sempre ciò che vuole. So che lui e Hunter hanno un buon rapporto. Questi ragazzi presto si incontreranno e parleranno. Quando la gente mi chiede chi penso sia il fighter migliore pound for pound, io rispondo Jon Jones. Lui è una parte importante della storia di questa promotion. È uno dei migliori in assoluto. Ognuno ha le sue preferenze, Anderson (Silva), Khabib (Nurmagomedov), GSP (Georges St-Pierre), ma Jones rimane uno dei migliori di tutti i tempi. Ovviamente ci sono ancora grandi match che potremmo organizzare con lui, e ci piacerebbe farlo. Non c’è nulla che non potremmo fare” – ha affermato Dana White.

A 33 anni, Jones, è considerato uno dei migliori fighter  di tutti i tempi e quasi universalmente il più grande peso massimo leggero di sempre. Il suo ultimo match però risale ad UFC 247 dove ha difeso il suo titolo vincendo per decisione non unanime su Dominick Reyes. Un verdetto che fu giudicato molto controverso.

Dalle immagini rilasciate su Instagram il suo fisico è notevolmente cambiato. Giorno dopo giorno è un Bones sempre più formato peso massimo e il suo fisico cresce con la stessa intensità dell’hype dei fan che non stanno più nella pelle nell’attesa di rivederlo nell’ottagono.