Marvin Vettori: “Adesanya a terra è praticamente innocuo”

Marvin Vettori: “Adesanya a terra è praticamente innocuo”

13 Maggio 2021 0 Di Ernesto Piane

UFC – Come tutti sappiamo, il nostro Marvin Vettori incontrerà Israel Adesanya il 12 giugno, nel main event di UFC 263, con l’obiettivo di scrivere una nuova pagina di storia delle MMA italiane.

Per chi non lo sapesse, i due si sono già affrontati nell’aprile del 2018 ed a uscirne vittorioso fu l’attuale campione dei pesi medi, con una discussa split decision. È oggettivo che in questi tre anni Marvin Vettori abbia perfezionato in modo esponenziale le sue qualità di lottatore, molto più di quanto ha fatto lo stesso di Adesanya.

Recentemente il nostro Italian Dream è stato ospite del podcast “Real Quick with Mike Swick” dove, a tal proposito, ha rilasciato queste interessanti dichiarazioni, riferendosi alla sconfitta di Adesanya contro Jan Blachowicz:

“Quello che è successo, ha solo dimostrato un sacco di cose che già sapevo. La gente pensava che Adesanya fosse il Mayweather delle MMA, ma non lo è. Jan stava facendo un ottimo lavoro difensivo e poi è stato in grado di portarlo di nuovo a terra. La gente considerava Israel come un fenomeno. È bravo, ma viene colpito troppo spesso, inoltre non è così preciso nello striking e viene portato a terra facilmente. Beh, io posso fare tutto quello che ha fatto Jan”.

“Israel, dopo aver subito l’ultimo takedown, ha mollato ha continuato Vettori – Se ne stava sdraiato al centro della gabbia a non fare niente. Ha dimostrato a tutto il mondo di essere praticamente innocuo a terra. Per quanto mi riguarda, penso che Kevin Holland sia molto più capace nel jiu-jitsu rispetto ad Israel, che oltre a non sapere come muoversi, non sa nemmeno il nome delle tecniche più elementari.”

Il conto alla rovescia è iniziato e Marvin ha cominciato a scaldare gli animi. Ormai manca solo un mese all’evento più atteso di sempre. The Italian Dream ha già dimostrato di conoscere bene il suo avversario e non vediamo l’ora di sentire nuove dichiarazioni da ambo le parti.

A cura di Giulio Piane