Luke Rockhold: “Molti fighter della top 10 mi evitano. Trovano tutti delle scuse”

Luke Rockhold: “Molti fighter della top 10 mi evitano. Trovano tutti delle scuse”

14 Maggio 2021 1 Di Davide Bulgarini

Luke Rockhold (16-5 MMA, 6-4 UFC) si sta allenando da diversi mesi per rientrare dentro l’ottagono dopo la sconfitta per KO contro Jan Blachowicz ad UFC 239 il 6 luglio 2019.

Ma l’ex campione Strikeforce e UFC dichiara di non riuscire a programmare un match in quanto parecchi top 10 lo starebbero evitando.

“Voglio combattere contro qualcuno motivato. Voglio combattere contro un top 10 che è pronto a mettersi in gioco. Ho già trovato parecchi colleghi che trovano scuse perché non vogliono combattere contro di me. Chi c***o sei per rifiutare un match? Che diritto hai di farlo? Non sono più in top 10 solo per inattività. Mi sento ancora lì, tutti sanno chi sono e cosa posso fare, e penso che tutti stiano solo cercando scuse perché non vogliono combattere contro di me in questo momento.” ha dichiarato Rockhold nel podcast di Mike Swick.

L’ex campione dei medi UFC e Strikeforce ultimamente è stato sottoposto a più procedure mediche, incluso un intervento chirurgico alla spalla, ed afferma di non essere disposto a combattere contro chiunque. Sebbene sia attualmente fuori dai ranking dei pesi medi, pensa che il suo curriculum parli da solo e vuole essere in grado di riprendere da dove aveva interrotto, quando si trovava al vertice della categoria.

“Non ho intenzione di combattere contro uno sconosciuto. Voglio qualcuno che mi stimoli, che faccia entusiasmare i fan e che affrontarlo abbia un po’ di senso. Voglio tornare al top. Sono qui per mettermi in gioco. So che ho ancora molto da dare. So di non essermi espresso al massimo del mio potenziale. Ci stati fattori che hanno limitato le mie prestazioni. Se so che se posso entrare nell’ottagono e dare il massimo, allora posso farlo e mostrare cose che nessuno mi ha mai visto fare prima. Posso riuscire e battere tutti quelli che si presenteranno nel mio cammino.”

Rockhold, dopo aver perso il titolo subendo un clamoroso KO dall’inglese Michael Bisping ad UFC 199, ha ottenuto una solo vittoria (KO contro David Branch) per poi subire 2 altre sconfitte per KO, contro Romero e l’attuale campione dei massimi leggeri Blachowicz.

Le sue ultime prestazioni hanno suscitato molti dubbi, soprattutto riguardanti al suo stile di vita, troppo distante dalle palestre, e alla sua mascella facilmente violabile.

Basterà questa forte determinazione a riportarlo al vertice?