L’ex UFC Jason “Mayhem” Miller condannato a un anno di carcere

L’ex UFC Jason “Mayhem” Miller condannato a un anno di carcere

15 Maggio 2021 0 Di Michele Ferri

L’ex fighter UFC Jason Miller ne ha combinata un’altra delle sue, e stavolta l’ha fatta davvero grossa.

“Mayhem” è stato condannato a un anno di carcere più due di libertà vigilata per reati di vandalismo e tentato furto. Secondo quanto trapelato online, Miller è stato anche condannato a pagare un risarcimento alla vittima.

L’ex fighter non è nuovo a battibecchi con la legge: lo scorso Agosto fu arrestato per diversi crimini: furto con scasso di primo grado e furto di autoveicolo. Quest’ultima accusa è stata respinta per un patteggiamento che ha concluso con i pubblici ministeri prima della sua condanna.

“Mayhem” finí in carcere la prima volta nel luglio 2019 per 12 mesi, dopo essersi dichiarato colpevole di vandalismo e violazione di un ordine restrittivo di “allontanamento”. Al momento della sua condanna, si trovava già in una prigione di Orange County, in California, dopo un’accusa di vandalismo subita per aver distrutto la casa della sua ragazza di allora. Si è dichiarato colpevole nel 2017 di violenza domestica contro quella stessa ragazza, e ha scontato per questo 124 giorni di carcere.

La vita di Miller ha iniziato a prendere una brutta strada nel 2012 dopo che è stato arrestato per aver vandalizzato una chiesa. Da allora, il veterano di UFC e Strikeforce ha avuto praticamente uno scontro con la polizia all’anno: nel 2013 è stato accusato di violenza domestica, ma assolto; nel 2014 ha twittato in diretta uno scontro con un agente che si è concluso con il suo arresto; nel 2015 è stato arrestato dopo un acceso litigio con due donne e l’aggressione di un vicesceriffo; nel 2016 è finito di nuovo in manette dopo aver vandalizzato un negozio di tatuaggi e per aver guidato sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Nel tempo i suoi scontri con la legge si sono accumulati, e Miller è andato sempre più vicino a ricevere una sentenza veramente dura. Nel 2017, dopo aver ricevuto 100 giorni di carcere come parte di un patteggiamento su una dozzina di crimini e misfatti accumulati negli ultimi tre anni, ha detto a un giudice che avrebbe messo la testa a posto, ma evidentemente Miller è caduto di nuovo nel baratro. Si tratta di un personaggio molto controverso ma che comunque riesce a trasmettere simpatia. Speriamo solo che l’ex UFC possa trovare le persone giuste che riescano ad aiutarlo a riprendere seriamente in mano la sua vita, prima che succeda qualcosa di irreparabile.