Tutti i record di Charles “Do Bronx” Oliveira dopo UFC 262

Tutti i record di Charles “Do Bronx” Oliveira dopo UFC 262

17 Maggio 2021 1 Di Redazione

Charles Oliveira è salito sul trono dei pesi leggeri UFC dopo aver battuto Michael Chandler in un match destinato a rimanere nella memoria di tutti gli appassionati.

L’esito della sfida e la storia di redenzione di Do Bronx infatti saranno difficili da dimenticare per il grande contenuto emotivo che portano con sé.

Le emozioni però non sono le uniche cose che il brasiliano ha lasciato ai posteri. Dopo la vittoria a UFC 262 ha fatto registrare infatti una serie di record che contribuiscono a legittimare il suo status di re della categoria.

Innanzitutto Oliveira ha vinto il titolo per la prima volta in assoluto al suo 28esimo incontro in UFC: si tratta della scalata più lunga mai vista nella nella storia della promotion.

Oliveira ha portato il suo record a 10-1 da quando è tornato nella divisione dei pesi leggeri UFC nell’aprile 2017. Un cambio di passo notevole che lo ha portato al titolo.

La serie di nove vittorie consecutive stabilite da Oliveira è la più lunga attualmente nella categoria dei pesi leggeri.

Il brasiliano ha vinto 17 bonus in totale durante i suoi match. In UFC è secondo solo dietro al veterano Donald Cerrone che ne ha conquistati 18.

Oliveira ha ricevuto 11 bonus di “Performance of the Night”. Non c’è riuscito mai nessuno in UFC. Detiene inoltre il record di submission nella storia UFC (14) e il record di finalizzazioni nella storia UFC (17).

Numeri da capogiro, per un atleta troppo spesso sottovalutato, che ora finalmente sta riscrivendo la sua storia.