Edson Barboza alza l’asticella: “Voglio un match contro Max Holloway”

Edson Barboza alza l’asticella: “Voglio un match contro Max Holloway”

20 Maggio 2021 0 Di Davide Bulgarini

Fresco della sua seconda vittoria consecutiva nei pesi piuma, Edson Barboza spera che il suo prossimo incontro sarà in un main event. Parlando con MMA Junkie Radio, il brasiliano ha tirato fuori dei nomi davvero interessanti.

“Calvin Kattar, Yair Rodriguez, Zabit Magomedsharipov, Korean Zombie, Max Holloway. Questi sono nomi da main event. Questi sono da pay per view. UFC mi ha sempre dato la possibilità di combattere contro i migliori nei leggeri, spero che continui a farlo anche nei piuma”.

“Junior” è rimasto molto aperto sul prossimo avversario, ma si è mostrato particolarmente entusiasta riguardo la possibilità di combattere contro Max Holloway.

“Organizziamo un match tra me ed Holloway, cinque round, sarebbe fenomenale. Questo sarebbe uno di quei fight che il 100% dei fan amerebbe. Anche contro Kattar o contro Rodriguez mi andrebbe bene. Credo davvero di meritare un fighter tra i primi cinque, perché nei miei ultimi due incontri ho battuto Ige, che era tra i primi 10, e ora ho battuto Burgos, che è tra i primi 10. La mia storia in questa promotion parla chiaro, non ho bisogno di presentazioni, merito un top 5“.

Edson Barboza è senza ombra di dubbio un veterano UFC: 11 anni di onorato servizio in cui ha collezionato un totale di nove bonus tra fight e performance of the night. È anche fresco di rinnovo contrattuale, quindi UFC potrebbe decidere di sfruttare questo recente investimento in un main event. Il brasiliano è attualmente al nono posto nella divisione dei pesi piuma ed il suo ultimo main event risale a marzo 2019 contro Justin Gaethje.

Dopo il suo ultimo match domenica scorsa contro Burgos, Barboza ha in mente la data della sua prossima battaglia.

“Penso di aver visto un evento ad agosto. Il 27 o qualcosa del genere. Sarebbe perfetto. Questa settimana riposerò e la prossima tornerò ad allenarmi. Sarebbe perfetto tornare a combattere per fine agosto”.

Edson Barboza sembra avere le idee chiare, sia sulla data che sul prossimo avversario. Ora spetta alla promotion passare alle cose formali.