Charles Oliveira: “Pronto a scendere nei piuma. Voglio diventare double champ”

Charles Oliveira: “Pronto a scendere nei piuma. Voglio diventare double champ”

1 Giugno 2021 0 Di Cristiano Stella

Dopo essere diventato campione dei pesi leggeri con un TKO su Michael Chandler a UFC 262, Charles Oliveira sta già puntando a vincere un’altra cintura: quella dei pesi piuma.

Do Bronx ha già combattuto nei featherweight dal 2012 al 2017 ma, dopo aver fallito quattro volte il peso, la promotion lo ha praticamente costretto a salire di categoria. Una scelta che alla fine ha dato i suoi frutti.

Sono passati quasi cinque anni dal suo ultimo match in quella categoria ma ora, con un’esperienza maggiore e con uno status diverso, si è detto disposto a rifare il taglio con le tempistiche adeguate.

“Se ho l’opportunità di lottare direttamente per il titolo, e mi viene dato il giusto tempo per fare il taglio del peso, vorrei provare – ha dichiarato Oliveira al portale Combate – Oggi ho un buon nutrizionista, una buona squadra che mi potrebbe supportare. Sarei disposto a farlo però solo per un match titolato”.

Attualmente nei pesi piuma i piani sembrano essere scritti. L’attuale campione Alexander Volkanovski se la dovrà vedere con Brian Ortega entro la fine dell’anno. Non è escluso però che al vincitore non venga offerto proprio di combattere contro Oliveira in attesa che nei pesi leggeri emerga un nuovo sfidante.