Paulo Costa accetta la sfida di Marvin Vettori: “Combatterò contro quell’idiota”

Paulo Costa accetta la sfida di Marvin Vettori: “Combatterò contro quell’idiota”

15 Giugno 2021 2 Di Giuseppe Albi

I recenti attriti fra Paulo Costa e UFC non hanno fermato le ambizioni del brasiliano che, dall’alto del suo status nel ranking dei pesi medi, sa di essere ancora un nome appetibile per molti.

Non appena Marvin Vettori lo ha chiamato in causa per una sfida così, Paulo Costa si è fatto subito trovare pronto alimentando la rivalità e rispondendo a tono all’italiano che gli aveva dato dell’ubriacone.

“Combatterò con quell’idiota” – ha commentato lapidario il brasiliano sui suoi profili social.

Sfida accettata dunque, anche se quando c’è di mezzo Costa nulla appare scontato. L’ex contendente al titolo infatti non combatte dal match titolato contro Adesanya dello scorso settembre (dove ha dichiarato di essere entrato nell’ottagono con i postumi di una sbornia). Sarebbe dovuto tornare contro Jared Cannonier, ma si è tirato fuori misteriosamente dalla sfida ritenendo la borsa troppo bassa.

Attualmente sarebbe sicuramente il matchup ideale per Vettori. Un avversario al top della categoria ideale per riscattarsi dopo la sconfitta con Adesanya. Un’eventuale vittoria infatti potrebbe nuovamente proiettare l’italiano ai vertici e offrirgli in futuro una nuova chance titolata. Staremo a vedere.