Dana White risponde alla richiesta di Francis Ngannou di combattere contro Jon Jones

Dana White risponde alla richiesta di Francis Ngannou di combattere contro Jon Jones

17 Giugno 2021 0 Di Antonio Paleologo

Dana White ha respinto fermamente la richiesta di Francis Ngannou di combattere contro Jon Jones nel suo prossimo incontro.

In una recente intervista a TMZ SPORT è stato chiesto al nuovo campione dei pesi massimi UFC, con chi vorrebbe combattere in occasione della sua prima difesa titolata. La sua risposta è stata sempre la stessa e la ripete da quando ha vinto la cintura: “Jon Jones”. 

In questi giorni si è parlato di un probabile combattimento di Francis Ngannou contro Derrick Lewis, ma Francis ha chiaramente dimostrato scarso interesse. Il campione punta in alto, ed è sempre stato chiarissimo in merito, Jon Jones è l’unico incontro che al momento gli interessa davvero per la sua prima difesa titolata.

Nella conferenza stampa post UFC2 263 Dana White è stato informato riguardo le dichiarazioni di Ngannou, la sua risposta è stata lapidaria: “È l’incontro di Derrick Lewis. E su Jon Jones, si spera che sarà pronto per il vincitore”.

Anche se a prima vista non si direbbe, la risposta di Dana White ha tuttavia fra le righe un messaggio di avvicinamento ai desideri del campione dei pesi massimi The Predator. Infatti fino a poco tempo fa il Presidente aveva ipotizzato Stipe Miocic come probabile avversario del vincente fra Lewis e Ngannou, mentre adesso ha affermato che se Jon Jones dovesse essere pronto potrebbe essere lui il prossimo sfidante al titolo.

Gli ultimi rumors da Albuquerque ci mostrano un Jon Jones sempre in allenamento intensivo per aumentare la massa muscolare e debuttare finalmente nei pesi massimi nel 2022, ovviamente a patto che lui e UFC trovino finalmente un accordo economico che vada bene a entrambi.