Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Jung vs Ige

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Jung vs Ige

19 Giugno 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

 

UFC – Nella scorsa puntata di Odds Squad abbiamo accumulato l’ennesimo guadagno, non stellare ma decisamente utile a continuare la vitaccia di vizi e sfarzi qui a Las Vegas. Steven Peterson ci ha deliziato con una bella vittoria e chi non ha scommesso su Diaz si è evitato un bell’infarto croccante.

Le luci dell’evento numerato si spengono e ritorniamo a militare nelle fight night, vero treno in corsa del nostro conto in banca.

Come al solito ci sono tranelli e galline dalle uova d’oro: basta saperle riconoscere e non farsi fregare dal primo paio di occhioni azzurri in svendita sulla Strip.

Bando alle ciance, arrivano le scelte della Odds Squad.

Le Scelte della Odds Squad

Marlon Vera (1.5)

Per chi non lo sapesse questo è il secondo match tra i due. Ebbene sì, Marlon Vera e Grant si affrontarono nel 2016 e fu l’inglese a strappare la vittoria per decisione unanime. Risultato da prendere con le pinze, perché cinque anni fa “Chito” Vera era un 23enne al suo terzo incontro nella promotion americana e Davey Grant, invece, era un fighter già formato con qualche anno in più sulle spalle. Dopo quel match, Vera ha totalizzato 9 vittorie, di cui 8 prima del limite, e 4 sconfitte in UFC (mai finalizzato); Grant si è fermato per due anni, causa infortunio, registrando performance poco convincenti. Solo adesso, alla veneranda età di 35 anni, sembra aver trovato la giusta continuità. Noi siamo convinti che Vera non deluderà le attese. L’ecuadoriano è migliore nello striking e nella lotta a terra, con un’ottima difesa dai takedown, inoltre, dal punto di vista atletico ultimamente ha fatto vedere grandi cose, è un rullo compressore che non indietreggia di un passo. Forse “Dangerous” Grant potrà fare match pari nei primi minuti, ma alla lunga verrà fuori il fighter più giovane e talentuoso. La quota è giusta, non possiamo lamentarci, e la doppia è il minimo sindacabile. Mi raccomando, seguiteci su instagram per saperne di più!

 

Chan Sung Jung (2)

The Korean Zombie è l’underdog che abbiamo scelto per questo evento. Nel suo prossimo match affronterà Dan “50k” Ige. Incontro tosto, ma per come la vediamo noi, si può fare! L’unico dubbio è se la sconfitta contro Brian Ortega sia un caso eccezionale e che l’americano sia semplicemente di un altro livello. Effettivamente, tolto Max Holloway, Ortega ha dimostrato di essere superiore praticamente a tutti. Ma torniamo al match. 50k Ige è un fighter che non ha grosse lacune, ma ha un cardio limitato, e quando non ci arriva con la tecnica, ci prova d’astuzia. Con Barboza e Bektic, infatti, ha pagato ben due vittorie per split decision. A questo giro di giostra crediamo che tutto ciò non possa funzionare contro un fighter come Jung: costantemente attivo, capace di finalizzare da un momento all’altro, ma soprattutto abile in piedi e nella lotta a terra. L’hawaiano, senza accorgersene, potrebbe ritrovarsi spettatore del “one man show” targato Corea del Sud. La quota è perfetta anche per una singola, ma se volete fare i golosi vi consigliamo di seguire il link a fine articolo.

Da Evitare

 Sergey Spivak (1.3) vs Alexey Olenyik (2.9)

L’orso polare contro il Boa costrittore. No, non siamo in uno zoo gestito da criminali strafatti di crack. I soprannomi animaleschi di questi due ragazzoni la dicono lunga e l’esito è tutto fuorché certo, come gli oddsmaker stanno cercando di farvi credere. Spivak ultimamente ci ha abituato a degli incontri asfissianti e dediti al controllo, mentre il nostro Alexey (grande amico di TuttoMMA, del quale vi ricordiamo questa intervista esclusiva) sebbene non abbia brillato nelle ultime sfide, conserva l’esperienza, i colpi da KO improvvisi e le submission pazzesche che lo hanno reso celebre. Non ci sembra il match migliore in cui scommettere la pensione della nonna, godiamoci quindi la guerra dei giganti a mollo in piscina e con un bel Margarita in mano.

 

Come ogni Sabato ecco il Link di Instagram con cui deliziare il conto in banca. Chi indovinerà la citazione di questa settimana?