Arrestato il fighter UFC Luis Pena. È accusato di rapina e percosse

Arrestato il fighter UFC Luis Pena. È accusato di rapina e percosse

20 Giugno 2021 1 Di Giuseppe Albi

Luis Pena è stato arrestato dalla polizia della Florida con le accuse gravissime di rapina, percosse e altri atti criminali.

Il fighter UFC nato a Napoli è stato prelevato dal dipartimento di polizia di Coral Springs su segnalazione di un soggetto anonimo che ha indicato agli agenti la posizione di Pena.

Due le accuse principali rivolte al fighter e per le quali resterà in attesa di giudizio. Si tratta dei reati di rapina e percosse. Più grave sicuramente la situazione per il primo capo d’accusa. La rapina infatti è classificata come reato di terzo grado in Florida ed è punibile fino a cinque anni di reclusione e 5.000 dollari di multa.

Restano da capire soprattutto le motivazioni che hanno portato il fighter a compiere questi atti. Per il momento la società che gestisce Pena, la First Round Management, non ha voluto commentare l’accaduto.

Lo stesso Pena aveva pubblicato negli scorsi giorni un messaggio su twitter dove dichiarava di aver trovato finalmente la forza per farsi aiutare con i suoi problemi di salute mentale.

Le persone non si sentono a proprio agio a parlare di questo – si legge nel messaggio – ma ho attraversato seri problemi di salute mentale per tutta la mia vita e ho finalmente acquisito la forza per ottenere e accettare l’aiuto di cui avevo bisogno da molto tempo. Se stai lottando, posso aiutarti, contattami”.

Parole che lasciano ancora di più il rammarico dopo quanto successo e che gettano più di un’ombra sul futuro di Luis Pena alla luce soprattutto di una vicenda che, in attesa di nuovi sviluppi, rimane ancora non molto chiara.