UFC, chi sono i migliori specialisti di ogni disciplina?

UFC, chi sono i migliori specialisti di ogni disciplina?

21 Giugno 2021 0 Di Giuseppe Albi

Le mixed martial arts, per definizione, rappresentano la sintesi di più discipline. Un sistema di combattimento al cui interno convivono pugilato, kickboxing, muay thai, wrestling, jiu jitsu, karate e molte altre arti del fighting.

Agli albori le MMA nacquero proprio per cercare di rispondere al quesito che gravita da sempre attorno al mondo del combattimento e cioè: qual è la disciplina migliore?

Poi però col passare degli anni le differenze si sono sempre più assottigliate e i fighters si sono gradualmente evoluti. Oggi per esempio la monodimensionalità è quasi completamente sparita e a prevalere è la capacità dei singoli atleti di eccellere in ogni aspetto del combattimento.

Eppure, nonostante quasi tutti siano in grado di far tutto, vi sono ancora combattenti capaci di mettersi in evidenza per alcune caratteristiche specifiche.

Abbiamo deciso così di stilare una lista dei migliori tre fighter UFC attualmente attivi per ogni disciplina. La scelta è basata sui risultati e sullo stile espresso durante i combattimenti.

È bene precisare che non si tratta di niente di inconfutabile. Anzi, vi incoraggiamo a commentare con le vostre scelte sui social sotto questo articolo!

Siete pronti? Intanto ecco la nostra lista!

PUGILATO

Max Holloway, Dustin Poirier, Conor McGregor

WRESTLING/GRAPPLING

Kamaru Usman, Jan Blachowicz, Islam Makhachev

KARATE

Stephen Thompson, Uriah Hall, Michelle Waterson

KICKBOXING

Israel Adesanya, Giga Chikadze, Joanna Jędrzejczyk

MUAY THAI

Valentina Shevchenko, Edson Barboza, José Aldo

JIU JITSU

Charles Oliveira, Brian Ortega, Demian Maia

MMA (menzione d’onore, che rende merito alla definitiva consacrazione della disciplina)

Jon Jones, Amanda Nunes, Alexander Volkanovski